Sampnews24
·8 August 2025
Sampdoria, Henderson per la prima volta a Bogliasco! Le immagini della seduta – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·8 August 2025
Liam Henderson ha già dato il via alla sua nuova avventura con la Sampdoria. Il centrocampista scozzese, diventato a tutti gli effetti un giocatore blucerchiato nella giornata di ieri, ha calcato per la prima volta i campi del centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. L’arrivo di Henderson, fortemente voluto dalla dirigenza, rappresenta un passo importante nel consolidamento del reparto mediano a disposizione di mister Massimo Donati.
Con l’arrivo di Henderson, la Sampdoria si assicura un giocatore di grande duttilità e con una solida esperienza nel calcio italiano. Il centrocampista, già noto per la sua intelligenza tattica e la sua capacità di inserirsi, è stato accolto con entusiasmo dai nuovi compagni e dallo staff tecnico. La sua presenza sul campo sin dal primo giorno è un segnale della sua voglia di mettersi subito al lavoro e di integrarsi il prima possibile nei meccanismi della squadra di Donati.
La sua esperienza e la sua grinta saranno fondamentali per dare equilibrio e qualità al centrocampo blucerchiato, che ha bisogno di un elemento di personalità per affrontare al meglio le sfide della nuova stagione del campionato di Serie B.
La prima seduta di allenamento di Henderson a Bogliasco è un momento cruciale nel suo percorso di integrazione. È in queste occasioni che si inizia a creare l’intesa con i compagni, a comprendere i dettami tattici dell’allenatore e a prendere confidenza con l’ambiente. La sua presenza in campo, a fianco di Massimo Coda e degli altri elementi della rosa, dimostra la celerità con cui il club ha voluto inserirlo nel gruppo, sottolineando l’importanza che gli viene attribuita. Il lavoro di Donati prosegue con un’altra pedina di valore a sua disposizione, che gli permetterà di avere più opzioni in campo e di variare il modulo a seconda delle esigenze. Le foto:
Live
Live