Rus Sampdoria, tramonta definitivamente il difensore del Pisa? Ecco cosa filtra | OneFootball

Rus Sampdoria, tramonta definitivamente il difensore del Pisa? Ecco cosa filtra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·29 August 2025

Rus Sampdoria, tramonta definitivamente il difensore del Pisa? Ecco cosa filtra

Article image:Rus Sampdoria, tramonta definitivamente il difensore del Pisa? Ecco cosa filtra

Rus Sampdoria, sembra essere tramontata definitivamente la strada che porta al difensore centrale del Pisa

La Sampdoria è in una corsa contro il tempo per rinforzare la difesa in queste ultime ore di mercato, ma una delle piste principali sembra essersi complicata. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, si sarebbe infatti raffreddata la trattativa che avrebbe potuto portare a Genova il difensore Adrian Rus. Il centrale romeno, attualmente in forza al Pisa, era uno dei profili individuati dalla dirigenza blucerchiata per dare maggiore solidità al reparto arretrato in vista del campionato di Serie B.

Le speranze di un accordo, che sembravano concrete, si sono scontrate con le richieste del club toscano. La trattativa si sarebbe arenata a causa del mancato raggiungimento di un’intesa economica tra le due società. Il Pisa, infatti, non intende privarsi del giocatore a titolo gratuito, nonostante al difensore manchi solo un anno alla scadenza del suo contratto. Questa posizione ferma del Pisa ha bloccato di fatto l’operazione, costringendo la Sampdoria a rivedere i propri piani.


OneFootball Videos


La strategia del Pisa e le alternative per la Sampdoria

Il Pisa ha una posizione chiara e irremovibile. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, la società nerazzurra valuta il suo difensore come un elemento importante della rosa e non intende liberarlo senza una contropartita economica. La richiesta di un trasferimento a titolo oneroso ha reso impossibile l’accordo con la Sampdoria, che evidentemente puntava a un’operazione più snella, magari un prestito o una risoluzione del contratto.

Con la pista Rus che si complica, la Sampdoria è ora costretta a virare su altri obiettivi. La necessità di un difensore è impellente, e la dirigenza blucerchiata è al lavoro per trovare un’alternativa valida prima del gong finale del mercato. La lista dei nomi è lunga e include giocatori italiani e stranieri. La squadra di mister Massimo Donati ha bisogno di rinforzi in difesa per affrontare al meglio la stagione e puntare alla promozione. I prossimi giorni saranno cruciali per capire quali saranno le scelte del club e se riuscirà a mettere a segno il colpo tanto atteso per la retroguardia.

View publisher imprint