AC Milan
·11 July 2025
ROSSONERE, È PARTITA LA STAGIONE 2025/26

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·11 July 2025
È partita in questi giorni la stagione sportiva 2025/2026 della Prima Squadra femminile del Milan. Le rossonere si sono ritrovate nella mattinata di lunedì 7 luglio presso il centro sportivo PUMA House of Football per svolgere i consueti test di inizio stagione, accolte da Giorgio Furlani, Chief Executive Officer di AC Milan, Elisabet Spina, Head of Women Football del Club e l'allenatrice Suzanne Bakker, affiancata dal suo staff tecnico.
La presenza di Giorgio Furlani testimonia la vicinanza concreta del Club alla squadra femminile e conferma, una volta di più, la centralità strategica del progetto all'interno della visione del Milan, che punta a valorizzare e sviluppare ogni componente dell'universo rossonero, promuovendo con forza il calcio femminile a livello nazionale e internazionale. Contemporaneamente è stata premiata Christy Grimshaw, che lo scorso 26 aprile è diventata la terza calciatrice nella storia del Milan femminile - e la prima straniera - a tagliare il traguardo delle 100 presenze ufficiali.
La stagione prenderà ufficialmente il via a fine agosto con la sfida contro il Sassuolo, primo impegno nella nuova Women's Cup 2025/26, in cui il Milan affronterà anche la Roma e la Ternana. In preparazione a questo appuntamento, la squadra disputerà alcune amichevoli sia in Italia che all'estero. Il primo test vedrà le rossonere affrontare a Dübendorf in un triangolare le tedesche del Norimberga e le svizzere dello Zurigo il prossimo sabato 26 luglio.
Importante, tra gli altri, anche l'impegno del 2 agosto contro il Rangers - che sarà trasmesso in diretta streaming su AC Milan Official App - e l'affascinante amichevole del 30 agosto a Londra contro il Chelsea, vincitore delle ultime sei stagioni della Women's Super League. Assenti al raduno - e in questi giorni - le calciatrici attualmente impegnate con le rispettive Nazionali nei Campionati Europei: le azzurre Giuliani e Piga, la finlandese Koivisto, la polacca Mesjasz e Nadim con la sua Danimarca. Presenti, invece, i primi volti nuovi arrivati a Milano dal mercato: le olandesi Kay-Lee de Sanders e Milicia Keijzer oltre alla spagnola Sandra Estévez Ogalla.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!