Milannews24
·12 July 2025
Allegri ha il suo leader, è già carico! Pronto a trascinare nuovamente il Milan

In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·12 July 2025
Un messaggio chiaro e forte quello lanciato da Christian Pulisic ai tifosi del Milan direttamente dal suo profilo Instagram. L’esterno americano, che ha concluso una stagione brillante in Serie A, si è detto “molto felice di essere tornato”. Parole che suonano come una vera e propria investitura, specialmente alla luce delle recenti, e per il momento ipotetiche, dinamiche di mercato che vedrebbero i rossoneri privarsi di elementi chiave.
La stagione 2024/2025 si preannuncia ricca di responsabilità per Pulisic, l’estroso attaccante esterno che ha incantato San Siro con le sue accelerazioni, i dribbling e un fiuto per il gol sorprendente. Con le cessioni di Tijjani Reijnders, il dinamico centrocampista olandese che ha dettato i ritmi della manovra milanista, e Theo Hernandez, il terzino sinistro francese dirompente e insostituibile sulla fascia, Pulisic emerge come uno dei leader assoluti, se non il leader principale, di questa squadra. La sua esperienza internazionale, maturata in club come Chelsea e Borussia Dortmund, unita alle sue indubbie qualità tecniche, lo rendono un punto di riferimento imprescindibile per il Diavolo.
L’importanza di Pulisic sarà cruciale anche per il nuovo tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, l’esperto allenatore toscano noto per la sua pragmatismo tattico e la capacità di valorizzare i singoli talenti. Dopo le sue precedenti esperienze di successo sulla panchina del Milan e l’ultima lunga parentesi alla Juventus, Allegri torna a sedersi sulla panchina di Milanello con l’obiettivo di riportare in alto il club meneghino. In un contesto in cui la squadra potrebbe subire delle profonde modifiche, avere un giocatore del calibro e della personalità di Pulisic, già integrato e performante, rappresenterà un enorme vantaggio.
Il numero 11 del Milan sarà chiamato a dettare i ritmi offensivi, a creare superiorità numerica e a essere decisivo in zona gol, assumendo un ruolo ancora più centrale nelle gerarchie del club. I tifosi del Milan si affidano al suo talento e alla sua determinazione per affrontare le sfide della prossima stagione e per continuare a sognare in grande. L’attesa per rivederlo in campo è già palpabile.