OneFootball
·29 August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·29 August 2025
Mancano soltanto tre giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo, dopodiché non ci sarà più spazio per nuove operazioni fino a gennaio.
Intanto, le ultime trattative entrano nel vivo e l’attesa cresce sempre di più. Vediamo insieme le notizie di mercato più importanti della giornata di oggi.
La Juventus spinge per Kolo Muani ma l’operazione resta frenata dal Fair Play Finanziario del PSG. Secondo Sky Sport, se entro domani non arriverà la svolta decisiva, Comolli virerà sulle alternative: tra i profili valutati ci sono Openda del Lipsia e Nicolas Jackson del Chelsea.
Proprio su Jackson, però, i bianconeri dovranno guardarsi dalla concorrenza del Bayern Monaco. Come riferito da Sky Sports Deutschland, i bavaresi hanno inserito il senegalese nella lista degli obiettivi, insieme al giovane Tyrique George, già seguito anche dalla Roma.
Il Milan vuole rinforzare la difesa e ha messo nel mirino Manuel Akanji, centrale svizzero in uscita dal Manchester City. Secondo gianlucadimarzio.com, i rossoneri hanno già presentato una prima offerta all’entourage del giocatore, che percepisce 4,5 milioni a stagione e aveva espresso il desiderio di restare in Champions.
Il club, però, insiste per convincerlo: l’accordo con i Citizens potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni. Come aggiunge Matteo Moretto, al momento non c’è intesa con il difensore e sullo svizzero si registra anche l’interesse del Tottenham.
Mehdi Taremi è sempre più vicino a salutare l’Inter. L’Olympiacos ha già raggiunto l’accordo con i nerazzurri, ma – come ribadito da Marotta – adesso è il giocatore a dover decidere cosa fare. L’attaccante iraniano si è preso un giorno di riflessione prima di dare la risposta definitiva.
Intanto, come riportato da Sky Sport e Fabrizio Romano, si sono fatti avanti anche Werder Brema e Lione. Dopo una stagione opaca, l’ex Porto resta quindi in bilico, con il suo futuro che si deciderà negli ultimissimi giorni di mercato.
Dopo la chiusura dell'accordo per il ritorno di Elmas, proprio il Lipsia - secondo il Corriere dello Sport - si sarebbe intromesso e rallentato la chiusura della trattativa tra Napoli e Man Utd per Hojlund.
Il club azzurro e il giocatore hanno l'accordo totale, cosa che - secondo Di Marzio - c'è quasi anche col Man Utd sulla base di 45 mln di obbligo di riscatto alla qualificazione del Napoli alla prossima Champions League. Le prossime ore saranno cruciali per una chiusura definitiva dell'affare o per un clamoroso ribaltone.
La Roma è a un passo dall’accordo con il Liverpool per Kostas Tsimikas. Secondo Fabrizio Romano, il terzino greco arriverebbe nella Capitale con la formula del prestito secco.
I giallorossi coprirebbero interamente lo stipendio del giocatore, mentre restano solo da limare gli ultimi dettagli. Gasperini, salvo sorprese, potrà così contare su un nuovo rinforzo in fascia e sul vice ideale di Angelino.
La Lazio rischia di perdere un pezzo della sua difesa: il Siviglia ha messo gli occhi su Samuel Gigot. Secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il club spagnolo sta valutando con forza il profilo dell’ex Marsiglia.
Il francese, però, non ha ancora aperto all’ipotesi di trasferimento. La situazione resta in stand-by, ma i biancocelesti potrebbero trovarsi a gestire un’uscita importante senza possibilità di sostituirlo sul mercato.
Hans Hateboer è pronto a tornare in Serie A, ma non sarà alla Fiorentina. Dopo l’arrivo di Nicolussi Caviglia, i viola restano concentrati su un difensore centrale e non sull’ex Atalanta, oggi al Rennes.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il laterale olandese, con 243 presenze in Serie A, è vicino al Sassuolo che ha accelerato i contatti nelle ultime ore. Sul giocatore c’erano stati anche gli interessamenti di Fiorentina e Cagliari, ma i neroverdi sembrano in vantaggio.
📸 Patrick McDermott - 2025 Getty Images