Calcionews24
·2 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·2 February 2025
Stasera Roma Napoli conta tanto per entrambe le squadre. Ranieri vuole vedere continuità rispetto alla bella prova di giovedì in Europa League con il 2-0 sull’Eintracht Francoforte. Conte vuole restare in testa ed è reduce da 7 vittorie consecutive, un ritmo che è una garanzia. Su La Gazzetta dello Sport un doppio ex, l’attaccante Andrea Carnevale, vede così il match.
I PROTAGONISTI – «Per la Roma, mi viene naturale pensare a Paulo Dybala, un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni sua giocata, non sai come marcarlo, né come intuirne le finte e se è in condizione diventa un fattore decisivo per i giallorossi. Per il Napoli, vi stupirò, vado oltre il prevedibile: l’Anguissa di questi ultimi mesi è straripante, un uomo capace di fare tutto e di farlo con una fisicità ed un’eleganza che ti colpiscono. Ora sta diventando decisivo anche in zona gol».
RANIERI O CONTE – «Come scegli, scegli male. Claudio è stato mio compagno a Catania, pensate un po’ quanti anni fa, faceva coppia con Mosti e ancora li ricordo. Non è solo un gentiluomo ma un tecnico speciale, come sottolinea l’impresa delle imprese con il Leicester. E su Conte cosa vogliamo aggiungere, dopo aver letto tutto ciò che ha vinto? Ognuno ha messo immediatamente qualcosa di suo in queste squadre, la Roma si è rimessa in gioco, si è rialzata da quando c’è Ranieri; e Antonio ha cancellato il decimo posto dell’anno scorso e si giocherà lo scudetto con l’Inter».