Napoli, Saint-Maximin, addio al Fenerbahce: già in tribuna ad assistere a Roma-Napoli? | OneFootball

Napoli, Saint-Maximin, addio al Fenerbahce: già in tribuna ad assistere a Roma-Napoli? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·2 February 2025

Napoli, Saint-Maximin, addio al Fenerbahce: già in tribuna ad assistere a Roma-Napoli?

Article image:Napoli, Saint-Maximin, addio al Fenerbahce: già in tribuna ad assistere a Roma-Napoli?

Allan Saint-Maximin, meglio conosciuto come Maxi, è pronto a iniziare una nuova avventura al Napoli. Il diminutivo di un cognome tanto lungo quanto complesso da scrivere, ha già trovato spazio sulla maglia del Fenerbahçe, dove il francese ha trascorso una parte della stagione in prestito. Ora, con il numero 97, che nel Napoli è ancora libero, si prepara a vestire i colori azzurri, sotto la guida di Antonio Conte.

Napoli, Saint-Maximin, addio al Fenerbahce: già in tribuna ad assistere a Roma-Napoli?

Dopo aver salutato i compagni e José Mourinho, suo ex allenatore, Saint-Maximin ha lasciato Istanbul per iniziare a organizzare il trasloco verso Napoli. Il trasferimento, che si concretizzerà tramite un prestito oneroso fino a giugno per un totale di 4 milioni di euro, vedrà la risoluzione del prestito tra Fenerbahçe e Al-Ahli, il club saudita che detiene il suo cartellino. Dopo sei mesi in Turchia, il francese farà ritorno in Italia per una nuova sfida.


OneFootball Videos


Gli ultimi dettagli burocratici Anche se il mercato arabo si è chiuso venerdì scorso, la situazione è stata gestita in modo da superare le problematiche legate ai limiti temporali, e ora l’accordo tra Napoli e Al-Ahli è pronto per essere definito. Non mancano dettagli economici da sistemare, inclusi possibili indennizzi per il disturbo causato dal trasferimento in corso, ma l’operazione è ormai agli sgoccioli.

Il Napoli e il piano di mercato Il trasferimento di Saint-Maximin rappresenta una mossa interessante e forse anche un po’ sorprendente, considerando che il Napoli aveva esplorato altri nomi prima di arrivare a lui. Tra gli altri obiettivi erano finiti giocatori come Garnacho, Adeyemi, Ndoye, Lang e anche Chiesa, ma alla fine Maxi è stato ritenuto il più adatto al progetto.

Se tutto procederà nei tempi giusti, Saint-Maximin potrebbe addirittura essere presente come spettatore alla partita Roma-Napoli all’Olimpico. Nelle migliori ipotesi, domani potrebbe essere pronto per le visite mediche, che il Napoli effettua a Villa Stuart, situata non lontano dall’hotel dove la squadra ha trascorso la vigilia della partita a Roma.

Con il suo arrivo, Saint-Maximin arricchirà il reparto offensivo del Napoli, portando freschezza e imprevedibilità sulle corsie laterali, in un’operazione che potrebbe rivelarsi fondamentale per il prosieguo della stagione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint