Roma-Milan, Pioli: “Possiamo vincere. Leao sta bene ed è cresciuto” | OneFootball

Roma-Milan, Pioli: “Possiamo vincere. Leao sta bene ed è cresciuto” | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·17 April 2024

Roma-Milan, Pioli: “Possiamo vincere. Leao sta bene ed è cresciuto”

Article image:Roma-Milan, Pioli: “Possiamo vincere. Leao sta bene ed è cresciuto”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro la Roma e valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I rossoneri devono cercare la rimonta e ribaltare lo 0-1 subito nella gara d’andata a San Siro. In palio la semifinale della seconda competizione europea.

Una partita assolutamente decisiva e importante per il futuro del Milan ma anche per il futuro dello stesso Stefano Pioli. I rossoneri devono ribaltare la Roma e prendersi la semifinale di Europa League, unico obiettivo rimasto in stagione al Diavolo. Il primo round al Meazza si è chiuso sullo 0-1 a favore della squadra di De Rossi, con il Milan che spera e deve alzare il livello per poter centrare la rimonta che varrebbe la semifinale.


OneFootball Videos


(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Roma-Milan, le parole di Pioli alla vigilia della sfida con i giallorossi in EL: “Domani conteranno i dettagli, possiamo vincere perché possiamo battere chiunque”

Secondo me ormai è sbagliato parlare troppo della partita d’andata. Si potrebbero dire tante cose, come ad esempio che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Ma ivnece così non è stato, nonostante quello che abbiamo creato. La Roma è stata brava nei dettagli, ma se noi domani sera facciamo meglio tante piccole cose e andiamo a sommarle potremmo poi fare la differenza“.

Alla squadra ho detto cose molto sempici. Chiaro che è una sfida da dentro o fuori ed è una partita importante, ma è una vigilia che bisogna anche godersi. Il gruppo è abituato, non è la prima volta che giochiamo partite di grande livello. L’importante è che domani riusciremo a mettere in campo il massimo delle nostre energie fino alla fine“.

Quando si parla di Leao che è un ragazzo che è cresciuto tanto, va capito che è uno che sa prendersi le sue responsabilità. E questo è molto importante per il suo percorso. Ma lui è sempre sereno ed è consapevole di quanto vale. Ma va sempre ricordato che si vince e che si perde di squadra come sempre“.

Domani il Milan può vincere perché il Milan è una squadra che gioca bene e che ha talento, qualità, mentalità e carattere. E perché in singola partita noi possiamo battere chiunque, anche una Roma in grande forma“.

View publisher imprint