Sampnews24
·28 August 2025
Ricci Perugia, la Sampdoria prepara la cessione del mediano romano: lo scenario

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·28 August 2025
Il calciomercato continua a riservare sorprese, anche nelle categorie inferiori, e tra i nomi che potrebbero infiammare gli ultimi giorni di agosto spicca quello di Matteo Ricci. Il centrocampista, che non rientra più nei piani della Sampdoria, è tra gli elementi per i quali la società ligure sta cercando una nuova sistemazione.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’entourage del giocatore avrebbe proposto il centrocampista a diversi club, anche di Serie C, tra i quali spicca il nome del Perugia. Si tratterebbe di un ritorno, che però è reso difficile da diversi ostacoli.
La trattativa per riportare Matteo Ricci a Perugia è tutt’altro che semplice. Nonostante la dirigenza biancorossa veda nel centrocampista un profilo di grande calibro che farebbe sempre comodo, i costi dell’operazione e l’ingaggio del giocatore rendono la trattativa estremamente complicata.
Il centrocampo umbro, infatti, risulta già ampiamente coperto, ma la possibilità di aggiungere un giocatore con l’esperienza e la qualità di Ricci è un’occasione da valutare con attenzione. Superare le difficoltà economiche sarà il primo, e più grande, scoglio da affrontare per far sì che la trattativa possa andare in porto.
Per Matteo Ricci, il ritorno a Perugia avrebbe il sapore di un cerchio che si chiude. Il calciatore ha infatti già vestito la maglia biancorossa nel corso della stagione di Serie B 2016, pur con una breve parentesi di sole due presenze.
La conoscenza dell’ambiente e l’affetto dei tifosi potrebbero giocare un ruolo fondamentale nel convincere il giocatore a tornare. In caso di fumata bianca, il suo arrivo rappresenterebbe un rinforzo di altissimo livello per la Serie C, e un segnale forte delle ambizioni del club!
Live
Live
Live
Live