DirettaCalcioMercato
·23 May 2025
Real Madrid, ufficiale l’addio ad Ancelotti: “È stato indimenticabile”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 May 2025
L’addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid era cosa certa già da diverse settimane ma pochi minuti fa è arrivato anche il comunicato da parte dei Blancos.
Dopo 4 stagioni è arrivato si separano le strade tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid. Il tecnico italiano, infatti, diventerà il nuovo commissario tecnico del Brasile. Quest’oggi però è arrivato il comunicato da parte del Real Madrid: “Il Real Madrid C. F. e Carlo Ancelotti hanno raggiunto un accordo per porre fine al suo incarico di allenatore del Real Madrid. Il nostro club desidera esprimere la propria gratitudine e il proprio affetto a una delle grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale.
Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra in uno dei periodi di maggior successo dei nostri 123 anni di esistenza ed è diventato l’allenatore con il maggior numero di titoli nella nostra storia: 3 Coppe Europee, 3 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe Europee, 2 Campionati, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna. In totale, 15 titoli nelle sei stagioni in cui ha fatto parte del nostro club.
Per il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, “Carlo Ancelotti fa ora parte della grande famiglia madrilena per sempre. Siamo orgogliosi di aver potuto godere di un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere tanti successi e che ha anche rappresentato i valori del nostro club in modo esemplare”.
Domani il Santiago Bernabéu gli renderà omaggio in quella che sarà l’ultima partita di Carlo Ancelotti come allenatore del Real Madrid.
Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune in questa nuova fase della sua vita.”
Il tecnico italiano, contestualmente al comunicato del Real Madrid, sul suo profilo Instagram ha annunciato la separazione dai Blancos. Questo il suo post: “Oggi le nostre strade si dividono di nuovo. Oggi ancora una volta porto nel cuore ogni momento vissuto in questa meravigliosa seconda fase da allenatore del Real Madrid. Sono stati anni indimenticabili, un viaggio incredibile pieno di emozioni, titoli e, soprattutto, l’orgoglio di rappresentare questo scudo.
Grazie al presidente Florentino Pérez, alla società, ai miei giocatori, al mio staff e, soprattutto, a questo tifoso unico che mi ha sempre fatto sentire uno di loro. Ciò che abbiamo raggiunto insieme rimarrà per sempre nella memoria del Madridisimo, non solo per i trionfi, ma per il modo in cui li abbiamo raggiunti. Le notti magiche del Bernabéu sono già storia del calcio. Ora inizia una nuova avventura, ma il mio legame con il Real Madrid è eterno.
A presto, Madridisti. Hala Madrid e niente di più”
L’avventura dell’ex Milan sulla panchina dei Blancos si divide in due tranche. La prima dal 2013 al 2015 e la seconda dal 2021 al 2025. In questo periodo il tecnico italiano ha conquistato: 2 Liga, 2 Coppe del Re, 2 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 2 Coppe del Mondo per Club e 1 Coppa Intercontinentale. Ad attenderlo c’è la panchina della Nazionale brasiliana, sulla quale siederà già dalle partite di giugno.
Live