DirettaCalcioMercato
·4 July 2025
Real Madrid, indiscrezione clamorosa: Xabi Alonso avrebbe aperto alla cessione di un top

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4 July 2025
Xabi Alonso, negli ultimi giorni, ha informato i vertici societari del Real Madrid che sarebbe disposto a privarsi di un top player in rosa. Ecco chi è….
Un top player del Real Madrid, che nell’ultimo periodo non ha trovato molto spazio in squadra, potrebbe lasciare la capitale spagnola in questa sessione di mercato: si tratta di Rodrygo. Come infatti annunciato da The Athletic, Xabi Alonso avrebbe aperto al suo addio, considerandolo dunque non centrale nel suo nuovo corso. Sempre secondo la testata americana, l’Arsenal sarebbe fortemente interessato al calciatore brasiliano, tanto da aver già avviato alcuni colloqui con l’entourage del classe 2001.
La stella brasiliana del Real Madrid, Rodrygo, qualche mese fa aveva già parlato del suo futuro: “Tutto può succedere. Ho un contratto qui ma… Gli anni che ho passato qui sono stati molto belli per me. Come ho sempre detto, voglio restare in questo club ma vediamo cosa succederà. Tutto è possibile”.
Il 23enne brasiliano, sotto contratto fino al 2028, ha poi chiarito la vicenda: “Oggi si è verificata una situazione molto fastidiosa, in cui una mia intervista è stata completamente decontestualizzata. Sinceramente sono molto felice al Real Madrid, vivo ogni giorno un sogno e non mi passa per la testa di lasciare il club della mia vita. Adesso continuiamo a fare la storia”.