DirettaCalcioMercato
·3 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3 October 2024
Nella serata di ieri, il Lille ha sconfitto sorprendentemente il Real Madrid per 1-0, grazie al rigore realizzato da Jonathan David.
Il Lille di Bruno Génésio, che ieri sera, grazie al successo contro il Real Madrid, è diventato il terzo allenatore della storia a battere Ancelotti, Mourinho e Guardiola in Europa, ha sorpreso tutti. È stata una serata da dimenticare per i Blancos, in particolare per Rüdiger. Il centrale tedesco ha avuto siparietto con Bafodé Diakité, calciatore del Lille. Quest’ultimo, mentre Rüdiger gli è andato faccia a faccia, non si è intimorito, anzì. Diakité ha reagito dicendo e mimando, all’ex Chelsea: “Ti puzza l’alito”.
Alla fine, il battibecco tra i due, a cui si è aggiunto Carvajal che ha provato a prendere dal collo Diakité, è finito con un cartellino giallo nei confronti del giocatore francese, incredulo della scelta presa dal direttore di gara.
Cinque gol in sei partite di Ligue 1 e una rete in due gare di Champions League, di cui uno al Real Madrid: Jonathan David è infermabile in questo inizio di stagione. Il centravanti classe 2000, attualmente in scadenza di contratto, ha regalato al Lille una vittoria storica contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid. Già a partire da gennaio, i club che temeranno l’assalto al canadese saranno tanti. Specialmente in Premier League, Chelsea su tutte.
L’ex giocatore del Gent, a sorpresa, ha deciso di rimanere al Lille anche questa stagione, declinando varie proposte arrivate: “C’erano alcune offerte, ho parlato con società e allenatore. Abbiamo deciso di continuare insieme. Adesso tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto, vedremo cosa succederà l’anno prossimo”. Il rischio che il classe 2000 lasci il Lille gratuitamente è alto: il club francese sta provando in tutti i modi ad evitare quest’ultima ipotesi. Proprio per questo motivo, non è escluso un rinnovo di David con l’inserimento di una clausola rescissoria abbordabile, per far sì che il Lille incassi almeno un conguaglio economico dalla cessione del canadese. Ricordiamo che l’attaccante è arrivato dal Gent nel 2020 per circa 27 milioni di euro.