Juventusnews24
·1 September 2025
Quattrocchi Tudelano: l’argentino saluta la Juventus Next Gen e vola in Spagna. Il comunicato e le sue prime parole

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 September 2025
Un altro giovane talento saluta la Juventus Next Gen per spiccare il volo. Nelle ultime ore di mercato, è stata ufficializzata la cessione di Juan Quattrocchi, che lascia i bianconeri per iniziare una nuova avventura in Spagna, con la maglia del CD Tudelano.
Juan Quattrocchi, talentuoso centrocampista offensivo argentino di 21 anni, era arrivato a Torino come una scommessa, prelevato dal prestigioso settore giovanile dell’Estudiantes de La Plata. Non è riuscito però a ritagliarsi uno spazio da protagonista in Seconda squadra.
Ora, per il fantasista argentino, si aprono le porte del calcio spagnolo. Il suo trasferimento al Tudelano rappresenta un passo importante per la sua carriera, un’occasione per misurarsi in un nuovo campionato e continuare il suo percorso di crescita.
Per la Vecchia Signora, questa operazione è l’ennesima testimonianza della validità del progetto Next Gen. La filosofia del club è chiara: scovare giovani talenti, valorizzarli nel calcio professionistico della Serie C e poi accompagnarli verso nuove, importanti tappe della loro carriera, generando al contempo plusvalenze preziose per il bilancio.
Le parole del presidente Roman Lazaro: «È un orgoglio presentare Juan Quattrocchi come nuovo giocatore del CD Tudelano. Parliamo di un calciatore giovane, con un talento enorme e una carriera internazionale che è la prova del suo talento. La sua esperienza in club come l’Estudiantes de La Plata e la Juventus U23, così come la sua esperienza nel calcio italiano, confermano che è una buona scelta per il presente e il futuro. Siamo convinti che Juan sarà un giocatore chiave nella nostra zona offensiva e difensiva».
Le parole di Quattrocchi: «Sono molto felice di unirmi al CD Tudelano e di iniziare questa nuova fase della mia carriera. Fin dal primo contatto ho percepito la fiducia e l’interesse del club, e questo mi motiva molto. Non vedo l’ora di dare il mio contributo con il mio gioco, i miei obiettivi e il mio impegno per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. So che è una sfida impegnativa, ma sono pronto ed entusiasta. Spero di portare gioia ai tifosi e di crescere insieme ai miei compagni di squadra».