Hellas Verona FC
·13 January 2024
Primavera 1 TIM 2023/24 | Il Verona festeggia la quarta vittoria consecutiva: contro il Monza finisce 2-3

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·13 January 2024
Verona - Si è conclusa con un’altra splendida vittoria, con il risultato di 2-3, Monza-Hellas Verona, 17a giornata di Primavera 1 TIM 2023/24.
Venendo alla cronaca, la prima occasione del match è a favore dei gialloblù. Al 7’ Agbonifo dalla bandierina mette dentro un bel pallone sul quale si avventa capitan Calabrese che la gira di testa ma la conclusione è di poco alta sopra la traversa.Al 15’ i gialloblù passano in vantaggio grazie alla seconda rete consecutiva in campionato di Ajayi. L’attaccante gialloblù fa tutto da solo: recupera il pallone al limite dell’area di rigore, prima di calciare scivola sul terreno di gioco ma da terra riesce a colpire, in spaccata, il pallone e a spedirlo nell’angolino basso.Passano pochi minuti e Toniolo è protagonista di un ottimo doppio intervento. Al 21’ Ferraris conquista il pallone, si invola verso la porta ma il portiere gialloblù, in uscita, chiude lo specchio della porta all’attaccante brianzolo. Su azione successiva, Berretta calcia forte verso la porta ma ancora Toniolo, in tuffo, devia la conclusione.Il Monza pareggia il match al 27’. Contropiede della formazione brianzola con Colombo che serve in profondità Marras che entra in area di rigore e in diagonale batte Toniolo per la rete del momentaneo pareggio.Al 42’ c’è un’altra occasione per il Verona. Cisse appoggia per Dentale che si aggiusta il pallone con il petto e dal limite dell’area di rigore calcia forte in porta. Mazza si tuffa e con la punta delle dita mette in angolo.
I gialloblù continuano a spingere e a pochi minuti al termine del primo tempo ritrovano il vantaggio grazie a uno splendido gol di Agbonifo. L’esterno gialloblù, al 49’, parte dalla destra, si accentra, evita due avversari e appena entra in area di rigore calcia con il mancino e il pallone si insacca all’incrocio.
Passano appena due minuti e i brianzoli pareggiano subito la partita. Al 51’, dopo un lungo recupero, Ferraris calcia in porta, sulla respinta di Toniolo si avventa Colombo che da due passi ribadisce in rete per il gol del 2-2.La ripresa si apre con un calcio di rigore assegnato al Monza al 52’. Da pochi passi, Ferraris colpisce di testa, Toniolo para, sul tentativo di respingere il pallone Nwanege colpisce un avversario. Ferraris si presenta sul dischetto, calcia e il pallone sbatte sul palo.Al 65’ il Verona torna in vantaggio ancora con uno splendido gol di Alphadjo Cisse. Rimessa laterale di De Battisti, sponda di testa di Cisse per Ajayi che gli restituisce il pallone. Il centrocampista gialloblù scaglia in porta il pallone con un destro potente e preciso.
Il Monza rischia di pareggiare subito. Marras si accentra dalla destra, calcia forte con il sinistro dal limite dell’area di rigore, ma il pallone sbatte sulla traversa.
L’ultima occasione del match è ancora una volta a favore dei gialloblù, con Dalla Riva che, al 93’, tenta la conclusione da lontanissimo e la traiettoria del pallone si alza di poco sopra la traversa.
Al termine di quattro minuti di recupero i gialloblù possono festeggiare la 4^ vittoria consecutiva in campionato dopo quelle ottenute contro Sassuolo, Milan, Sampdoria e ora Monza.Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di domenica 21 gennaio (ore 13), quando al ‘Sinergy Stadium‘ il Verona affronterà la Lazio nella 18a e prima giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1 TIM 2023/24.
LA CRONACA1' Inizia la sfida tra Monza e Hellas Verona. Forza gialloblù!7' Angolo di Agbonifo, sul primo palo si avventa Calabrese che con la testa colpisce bene il pallone che sorvola di poco la traversa.15' AJAYIIIIIIIIIII!!! I gialloblù passano in vantaggio grazie a Junior Ajayi, che ruba il pallone al limite dell'area di rigore, scivola ma da terra riesce a colpire il pallone in spaccata e a spedirlo in rete21' In pochi secondi, doppia parata di Toniolo. Prima, in uscita su Ferraris, riesce a chiudere lo specchio della porta all'attaccante biancorosso. Pochi secondi dopo, respinge con i pugni il tiro di Berretta.27' Pareggia il Monza. In contropiede Marras entra in area di rigore e in diagonale batte Toniolo.42' Che occasione per Dentale! L'attaccante gialloblù riceve palla al limite dell'area di rigore da Cisse, si aggiusta il pallone con il petto e calcia forte con il destro. Mazza si tuffa e con le dita riesce a mettere in angolo.45'+4' AGBONIFOOOOOOOOOOOOOOOO!!! CHE GOOOOOOOOL!!! L'esterno gialloblù si prende la scena e fa tutto da solo. Parte dalla destra, si accentra, salta due avversari e appena entra in area di rigore calcia con il mancino e spedisce il pallone all'incrocio dei pali. Grande gol di Richi Agbonifo!45'+5' Pareggio immediato del Monza. Ferraris calcia con il sinistro, sulla respinta di Toniolo si avventa Colombo che da due passi riesce a ribadire in rete45'+7' Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Lupinetti su punizione calciata da Ferraris. Il pallone si spegna sul fondo passando alta sopra la traversa46' Inizia la ripresa di Monza-Hellas Verona. Si riparte dal 2-2. Forza ragazzi!52' Calcio di rigore assegnato al Monza per un fallo di Nwanege . Sul discetto va Ferraris che sbaglia il rigore calciando sul palo65' GOOOOOOOOL!!! CISSEEEEEEEEEEE!!! CISSSSEEEEEEEEEEEEE!!! Torna in vantaggio il Verona e il gol lo segna Alphadjo Cisse. Rimessa laterale di De Battisti, Cisse sponda di testa per Ajayi che restituisce il pallone ancora al centrocampista gialloblù che dal limite dell'area di rigore, con il destro, segna il gol del nuovo vantaggio68' Il Monza colpisce la traversa dopo un potente sinistro di Marras che, dopo essersi accentrato partendo dalla fascia destra, calcia in porta ma il pallone si stampa sul legno.90' 4' di recupero94' FINISCE QUI! I gialloblù battono il Monza 2-3 e salgono in classifica a quota 25 punti! Grandi gialloblù!
MONZA-HELLAS VERONA 2-3Reti: 15' Ajayi, 27' Marras, 45'+4' Agbonifo, 45'+5' Colombo, 65' Cisse
MONZA: Mazza, Diene (78' Fernandes), Colombo, Lupinetti, Marras, Berretta, Kassama, Ferraris, Antunovic, Brugarello, Capolupo.A disposizione: Ciardi, Bagnaschi, Dell'Acqua, Ravelli, Arpino, Martins, Zoppi, Nene, Graziano, Cagia.Allenatore: Alessandro Lupi
HELLAS VERONA: Toniolo, Nwanege (57' Fagoni), Calabrese, Corradi, Agbonifo (88' Caneva), Riahi, Dalla Riva, Cisse (88' Vermesan), Rigo (57' De Battisti), Dentale (57' Pavanati), Ajayi.A disposizione: Marchetti, Castagnini, Ventura, Szimionas, Doucoure.Allenatore: Paolo Sammarco
Arbitro: Francesco Zago (Sezione AIA di Conegliano)Assistenti: Federico Linari (Sez. AIA di Firenze), Luigi Ingenito (Sez. AIA di Piombino)
NOTE. Ammoniti: Antunovic, Riahi, Marras, Calabrese.
Live
Live