Parma, si presenta Sorensen: “Sono stato accolto alla grande. Ecco il mio ruolo” | OneFootball

Parma, si presenta Sorensen: “Sono stato accolto alla grande. Ecco il mio ruolo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·19 August 2025

Parma, si presenta Sorensen: “Sono stato accolto alla grande. Ecco il mio ruolo”

Article image:Parma, si presenta Sorensen: “Sono stato accolto alla grande. Ecco il mio ruolo”

Uno dei nuovi acquisti del Parma è il centrocampista è Oliver Sorensen: il centrocampista si è presentato quest’oggi alla stampa.

Dopo aver esordito in Coppa Italia nella partita contro il Parma, Oliver Sorensen si è presentato anche alla stampa. Di seguito le parole del centrocampista danese.


OneFootball Videos


Le dichiarazioni di Sorensen

“Ho già giocato qualche gara con il Midtjylland, quindi mi sento molto bene fisicamente, ovviamente, la sostanziale differenza è la temperatura, in Danimarca c’era molto più fresco, mentre qui ho avvertito il caldo, l’impatto climatico diverso. Sono stato accolto molto bene dalla squadra ed effettivamente mi sento già in buone condizioni. Per quanto riguarda il mio ruolo in campo, penso di avere qualità per giocare ogni ruolo del centrocampo. La mezz’ala di sinistra è più votata alla spinta, quella sulla destra un po’ meno, ma credo di poter fare entrambi i ruoli. Credo di poter giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. L’obiettivo di tutti è fare assist e gol ed è anche il mio. Il mio gioco è fatto di tanta corsa e inserimenti in area, dove può succedere di tutto, lo scorso anno l’ho fatto molto e ho segnato molti gol. Per farlo anche quest’anno cerco di allenarmi con tutti e due i piedi sui fondamentali. La mia esultanza? Un giorno ero annoiato, mi son messo a guardare dei video su YouTube e ho visto Jan Vertongen celebrare così un gol. Ho pensato fosse una bella esultanza, l’ho fatta una volta e da lì ho deciso di ripeterla ogni volta che segno.

Voglio giocare il più possibile, ma so che la qualità della rosa è molto alta, il mio obiettivo è dare il mio contributo e avere un impatto in generale su questa squadra. Voglio fare ciò che il mio allenatore mi ha chiesto. Devo imparare a giocare qui e come si gioca nel calcio italiano, ma penso di aver già avuto un buon inizio e sto imparando ogni giorno. Come dicevo prima, cercherò di dare sempre il massimo, di fare del mio meglio. Farò quello che l’allenatore mi chiederà e come dicevo prima, darò il mio contributo per questa squadra. Andreas Cornelius? Non ho parlato con lui perché il Midtjylland e la squadra dove giocava lui, il Copenhagen, sono molto rivali… quindi non ho avuto modo di dialogare con lui”.

Il gruppo

“Sono qui da una settimana e da subito mi sono sentito il benvenuto qui. Il Parma è una bella squadra, mi trovo bene con tutti, oltre a essere dei bravi ragazzi, sono anche dei bravi calciatori. In questi primi giorni ho avuto un’ottima impressione. Avere qui dei calciatori scandinavi è utile perché siamo cresciuti nello stesso modo, anche al Midtjylland ero abituato a giocare con calciatori sudamericani o che provenivano dall’Africa; quindi, sono abituato a far parte di un gruppo dove ci sono diverse culture e modi di vivere. Il fatto di stare in una squadra con calciatori di diverse nazionalità aiuta anche a crescere e arricchirsi.

Il mio idolo? Quando ero bambino mi piaceva Yaya Touré del Manchester City, quando sono diventato più grande e ho iniziato a guardare i giocatori danesi il mio ‘modello’ è diventato Thomas Delaney che ha giocato con Werder Brema e Borussia Dortmund. Ho cercato di studiare il suo gioco per integrarlo nel mio”.

Il debutto con la Juventus

“Sarà sicuramente speciale, mi hanno già parlato della rivalità con la Juventus, per questo la partita di domenica sarà ancor di più emozionante. Sarà una bella sfida, alcune persone in città mi hanno parlato dell’importanza di questa gara, sento la responsabilità di dover far bene anche per loro”.

View publisher imprint