Otto gol in sette giorni: così l’attacco ha trascinato l’Inter | OneFootball

Otto gol in sette giorni: così l’attacco ha trascinato l’Inter | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·7 October 2024

Otto gol in sette giorni: così l’attacco ha trascinato l’Inter

Article image:Otto gol in sette giorni: così l’attacco ha trascinato l’Inter

L’Inter nelle ultime tre partite è stata trascinata dal suo attacco. Tra Udinese, Stella Rossa e Torino le punte hanno trovato otto reti. Otto gol in sette giorni.

RISPOSTA SUL CAMPO – L’Inter post derby si era trovata in un momento di crisi, senza più certezze. Un momento difficile, in cui serviva trovare in campo una svolta, delle risposte, qualcosa a cui aggrapparsi. E questo qualcosa è stato l’attacco. Nelle tre partite successive, con Udinese, Stella Rossa e Torino è stata la produzione offensiva a permettere di arrivare a tre vittorie. Con proprio gli attaccanti a prendersi la scena.


OneFootball Videos


SOLUZIONE OFFENSIVA – L’Inter in tre partite ha segnato dieci reti. Quante nelle sei uscite precedenti. Una svolta chiara in termini generali. Ma nello specifico, di queste dieci ben otto sono arrivate dalle punte. Prima dell’incrocio con l’Udinese, le reti degli attaccanti erano state solo quattro, tutte di Thuram, messe insieme in due uscite. Nell’ultima settimana invece la musica è cambiata. Con tre partite di fila con le punte a segno. E l’Inter che ha vinto tre gare di fila.

ATTACCANTI PROTAGONISTI – Le punte hanno risposto praticamente tutte. Con l’Udinese sono arrivare due reti di Lautaro. Con la Stella Rossa ancora Lautaro con Arnautovic e Taremi. Con il Torino si è messo in proprio Thuram monopolizzando la scena. Otto reti in sette giorni. Otto reti che hanno cambiato la situazione della squadra. La risposta che serviva per superare il momento di crisi.

View publisher imprint