Bastoni Inter, pronto il rinnovo: il difensore verso il prolungamento fino al 2028. I piani | OneFootball

Bastoni Inter, pronto il rinnovo: il difensore verso il prolungamento fino al 2028. I piani | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 August 2025

Bastoni Inter, pronto il rinnovo: il difensore verso il prolungamento fino al 2028. I piani

Article image:Bastoni Inter, pronto il rinnovo: il difensore verso il prolungamento fino al 2028. I piani

Bastoni Inter, il club lavora al prolungamento: l’obiettivo è blindare i gioielli di Chivu. Ecco quali sono i piani della dirigenza

L’Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di Alessandro Bastoni, colonna della difesa e tra i giocatori più rappresentativi della rosa nerazzurra. Dopo aver respinto negli ultimi mesi gli assalti del Chelsea, la dirigenza è pronta a muoversi con decisione per blindare il suo futuro con un nuovo contratto.

Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, i rinnovi di Bastoni e Federico Dimarco sono in cima alla lista delle priorità societarie: «Bastoni e Dimarco hanno contratti che non sono lunghissimi e che vanno aggiustati. La sensazione è che saranno prolungati: l’Inter vuole blindare i propri gioielli», ha dichiarato l’esperto di mercato.


OneFootball Videos


Bastoni Inter, contratto fino al 2028

L’attuale accordo che lega Bastoni all’Inter scadrà nel giugno 2028, ma il club vuole rafforzare ulteriormente il legame con il difensore classe 1999, punto fermo anche per il nuovo tecnico Cristian Chivu. L’obiettivo è anticipare i tempi ed evitare qualsiasi tipo di rischio legato ad assalti dall’estero.

Il difensore, cresciuto nell’Atalanta ma esploso definitivamente a Milano, è diventato uno dei centrali più affidabili della Serie A, capace di unire solidità difensiva, visione di gioco e qualità nella costruzione dal basso. Non a caso, Bastoni è oggi anche un titolare della Nazionale italiana.

Rinnovi Inter, focus anche su Dimarco e Frattesi

Parallelamente al lavoro su Bastoni, l’Inter intende chiudere anche il prolungamento di Dimarco, altro simbolo nerazzurro cresciuto nel vivaio e in scadenza nel 2027. L’esterno mancino è considerato una pedina chiave del progetto e verrà premiato con un adeguamento contrattuale.

Più avanti, spazio anche al dossier Davide Frattesi: il centrocampista, classe 1999 e reduce da un’ottima prima stagione all’Inter, è finito nel mirino dell’Al Hilal, ma la società di viale della Liberazione non ha alcuna intenzione di cederlo. Al contrario, dopo la chiusura del mercato si discuterà anche di un possibile rinnovo.

L’Inter, dunque, ha tracciato la sua linea: blindare i propri gioielli e consolidare lo zoccolo duro su cui costruire un ciclo vincente. Bastoni, insieme a Dimarco e Frattesi, rappresenta il presente e il futuro nerazzurro.

View publisher imprint