Napoli, nel mirino un nuovo centrale: occhi in casa Real Madrid | OneFootball

Napoli, nel mirino un nuovo centrale: occhi in casa Real Madrid | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 June 2024

Napoli, nel mirino un nuovo centrale: occhi in casa Real Madrid

Article image:Napoli, nel mirino un nuovo centrale: occhi in casa Real Madrid

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un nuovo difensore per riorganizzare la struttura difensiva il prossimo anno, in pole attualmente vi è Alessandro Buongiorno dal Torino ma De Laurentiis sta valutando anche altri nomi oltre a lui per completare il reparto, sta salendo infatti il nome di un difensore del Real Madrid come riportato da Matteo Moretto: Rafa Marin.

La trattativa per Buongiorno al Napoli è più viva che mai con le distanze tra i due club che si vanno sempre più a limare, il centrale italiano con il tipico modulo di Antonio Conte (3-5-2) sarebbe il perfetto comandante della difesa a tre per il prossimo anno. Nei prossimi giorni i contatti proseguiranno e se tutto dovesse andare per il verso giusto la trattiva si potrebbe chiudere sui 45 milioni di euro. Il Napoli però è interessato a completare il reparto con più di un difensore, motivo per cui il nome di Rafa Marin ha preso sempre più piede come idea del Napoli.


OneFootball Videos


Concreto interesse per Marin

Con l’attenzione su Marin il Napoli non crede certo di andare a pescare così il suo difensore titolare, certo è che sarebbe un’ottima alternativa da utilizzare nel corso della stagione. Il classe 2002 (22 anni) potrebbe risultare come un profilo perfetto per ricostruire il Napoli, cresciuto infatti nelle giovanili del Siviglia prima e nel Real Madrid il difensore centrale ha dimostrato ottime capacità tanto da meritarsi alcune presenze in prima squadra nella stagione 22/23. Per accrescere la sua esperienze però quest’anno è stato mandato in prestito al Deportivo Alàves dove è riuscito a disputare 35 partita di alto livello. Il Napoli dunque è interessato a lui per portare ad Antonio Conte un talento di livello che sappia però far la panchina almeno all’inizio e risultare pronto quando chiamato in causa.

View publisher imprint