Napoli, i dettagli dell’operazione Rafa Marín | OneFootball

Napoli, i dettagli dell’operazione Rafa Marín | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·19 June 2024

Napoli, i dettagli dell’operazione Rafa Marín

Article image:Napoli, i dettagli dell’operazione Rafa Marín

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha chiuso l’operazione Rafa Marín, difensore classe 2002, con il Real Madrid: ecco il primo colpo dell’era Conte. I dettagli dell’operazione sono molto particolari.

Il costo del cartellino è di 10 milioni, con il Real Madrid che avrà un diritto di recompra che potrà esercitare non prima del secondo anno, da 25 milioni, mentre nel 2027 sarà da 35 milioni. Se nell’estate prossima il Napoli dovesse essere soddisfatto del rendimento dello spagnolo, gli azzurri potranno aggiungere altri 10 milioni di euro (per un totale di 20 milioni): questo farà innalzare il diritto di recompra rispettivamente a 50 e 70 milioni di euro.


OneFootball Videos


Napoli, i dettagli dell’operazione Rafa Marín

Il Napoli chiude la trattativa Rafa Marín con il Real Madrid sulla base di 10 milioni di euro, con i blancos che si assicurano un diritto di recompra (attivabile solo dal secondo anno) di 25 milioni, aumentata a 35 milioni dal 2027. I dettagli dell’operazione sembrano essere molto favorevoli agli azzurri. Infatti, se il centrale spagnolo classe 2002 dovesse diventare un punto fermo dell’11 titolare di Antonio Conte, la società potrebbe versare ulteriori 10 milioni di euro in modo da far innalzare le cifre della recompra: 50 milioni dal secondo anno e 70 milioni dal 2027. Insomma, il Napoli versando 20 milioni di euro nelle casse del Real Madrid, assicurandosi, da un lato, la permanenza di Rafa Marín e, dall’altro lato, un’importante plusvalenza crescente.

View publisher imprint