Inter News 24
·31 August 2025
Nani a Dazn: «Calciomercato? Forse succederà ancora qualcosa! Zaniolo? Un sogno, ma difficile»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 August 2025
Gianluca Nani, dirigente dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista a DAZN nel pre partita di Inter Udinese, nel corso della quale ha fatto il punto sul mercato dei friulani e ha risposto a riguardo degli ultimi rumor che accostano Niccolò Zaniolo all’Udinese. Il dirigente ha sottolineato come il club sia soddisfatto dei movimenti fatti finora e abbia ancora qualche tassello da sistemare.
Nani ha cominciato spiegando che l’Udinese ha svolto un mercato mirato: «Abbiamo fatto quello che volevamo. Dobbiamo completare la rosa, mancano 24 ore: tante cose succederanno e qualcosa succederà. Poi faremo un punto».
La società è soddisfatta del lavoro svolto fino a questo momento e si prepara a completare l’organico per la stagione che sta entrando nel vivo. Escludendo quindi anche eventuali speculaizoni su Solet, soggetto della corte dell’Inter.
Il dirigente ha poi ribadito che l’Udinese sta seguendo il programma stabilito a inizio stagione, cercando di continuare il lavoro iniziato dal mister della scorsa stagione: «Stiamo continuando il lavoro del mister dello scorso anno. Abbiamo giocato finora anche con un 2008 in difesa. Dobbiamo completare ma siamo in linea e consapevoli di dover fare qualcosa».
L’attenzione è rivolta al completamento della rosa, con il club che sta cercando i giusti rinforzi per ogni reparto.
Uno dei temi più discussi riguarda Niccolò Zaniolo, il cui nome è stato accostato all’Udinese nelle ultime settimane.
Nani ha commentato: «Di fatto non è un calciatore che non dovrebbe giocare all’Udinese e ha valutazioni alte. Sarebbe un sogno perché è forte, ha dimostrato le sue qualità e ha certe caratteristiche e penso che il Galatasaray vuole tenerselo stretto».
Sebbene il giocatore sia stato valutato positivamente, Nani ha ammesso che la trattativa sembra difficile, considerando le alte richieste del Galatasaray per il suo cartellino.
Nani ha anche parlato dei nuovi acquisti, in particolare di Iker Bravo, evidenziando come il club stia cercando un giocatore in grado di fare da raccordo tra i reparti: «Iker fa gioco, è molto bravo ma non attacca la profondità».
La ricerca di un calciatore con queste caratteristiche rimane una priorità per completare l’organico.
L’Udinese si prepara quindi ad affrontare una stagione con un organico più completo, pur rimanendo consapevole che qualche innesto potrebbe essere necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.