Minotti spiazza: «Per me alla fine Lookman andrà all’Inter, c’è stato un affare propedeutico a questo avvicinamento» | OneFootball

Minotti spiazza: «Per me alla fine Lookman andrà all’Inter, c’è stato un affare propedeutico a questo avvicinamento» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 August 2025

Minotti spiazza: «Per me alla fine Lookman andrà all’Inter, c’è stato un affare propedeutico a questo avvicinamento»

Article image:Minotti spiazza: «Per me alla fine Lookman andrà all’Inter, c’è stato un affare propedeutico a questo avvicinamento»

Minotti spiazza: «Per me alla fine Lookman andrà all’Inter, c’è stato un affare propedeutico a questo avvicinamento». Le parole dell’ex calciatore

La vicenda legata ad Ademola Lookman continua ad animare il mercato estivo. L’attaccante nigeriano classe 1997, protagonista con l’Atalanta nella passata stagione, resta uno dei nomi più discussi nonostante la trattativa col calciomercato Inter sembri essersi arenata. Negli ultimi giorni, infatti, il club bergamasco ha ribadito di non voler abbassare le proprie richieste economiche, mentre i nerazzurri non hanno rilanciato oltre l’ultima offerta.

Nonostante lo stallo, c’è chi è convinto che la storia non sia affatto chiusa. Secondo Lorenzo Minotti, ex calciatore e oggi opinionista televisivo, l’operazione potrebbe riaprirsi e portare comunque il nigeriano a Milano. A suo giudizio, il comportamento del giocatore – giudicato eccessivo e poco professionale per i modi in cui ha espresso la propria volontà di lasciare Bergamo – non esclude la possibilità che alla fine l’accordo si concretizzi.


OneFootball Videos


Il legame con altre operazioni di mercato

Minotti ha inoltre sottolineato come l’affare Zalewski, che ha portato l’esterno polacco dalla Roma all’Atalanta, possa essere letto come un passaggio funzionale a un avvicinamento tra i due club. La sensazione è che i rapporti tra società rimangano aperti e che l’Inter possa tornare alla carica per Lookman, magari con una nuova proposta economica nelle prossime settimane.

Il profilo di Lookman e l’interesse nerazzurro

Lookman, reduce da una stagione importante con i bergamaschi sia in campionato che in Europa, rappresenta un profilo che piace molto a Cristian Chivu, alla ricerca di un esterno offensivo in grado di garantire velocità, dribbling e gol. La sua esperienza internazionale – tra Inghilterra, Germania e ora Italia – lo rende un giocatore pronto per un salto in una big.

La sensazione è che la partita sia tutt’altro che chiusa: il futuro del nigeriano potrebbe ancora tingersi di nerazzurro, con l’Inter pronta a monitorare la situazione e cogliere l’occasione qualora si riaprano gli spiragli giusti. Questo il pensiero di Minotti espresso ai microfoni di Sky Sport durante “Calciomercato L’Originale”.

PAROLE – «Comportamento inaccettabile da parte sua, ma vado controcorrente: per me alla fine andrà all’Inter e l’operazione Zalewski è stata propedeutica a questo avvicinamento».

View publisher imprint