Milan, il casting allenatore continua: spunta una data | OneFootball

Milan, il casting allenatore continua: spunta una data | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·18 May 2024

Milan, il casting allenatore continua: spunta una data

Article image:Milan, il casting allenatore continua: spunta una data

Il Milan continua nel suo casting per scegliere l’allenatore per la prossima stagione: due gare ancora per Pioli, ma c’è una data.

Ancora due partite e poi finirà una delle stagioni più anonime degli ultimi anni del Milan. Nessun trofeo e nessuna finale raggiunta, lo Scudetto consegnato all’Inter con la sconfitta nel derby e l’eliminazione in Europa League per mano della Roma.


OneFootball Videos


La qualificazione alla prossima Champions League è assicurata, così come il secondo posto che permetterà ai rossoneri di partecipare alla Supercoppa Italiana. Dunque, le ultime due gare serviranno solamente per gli annali. Prima in casa del Torino, poi l’ultima a San Siro contro la Salernitana.

Quella sarà anche l’ultima in assoluto per Stefano Pioli, che con tutta probabilità verrà esonerato nonostante il contratto sia valido ancora fino al 30 giugno 2025. Ormai da tempo il Milan ha aperto una sorta di casting per trovare il sostituto e ad oggi la situazione è ancora lontana dall’essere delineata.

Milan, chi sulla panchina il 31 maggio?

Dopo le ultime due giornate di campionato, per il Milan la stagione non finisce. Il 31 maggio infatti è in programma una amichevole a Perth, in Australia, contro la Roma. È molto probabile che per quel giorno il rapporto fra i rossoneri e Pioli sia stato già interrotto e dunque viene da chiedersi chi si siederà sulla panchina.

C’è l’ipotesi che possa già esserci il nuovo allenatore, ma al momento sembra improbabile. La selezione è ancora in alto mare, fra ipotesi più o meno verosimili, suggestioni e nomi buttati nel calderone.

Attualmente in pole position è balzato Paulo Fonseca, che ha rifiutato l’ipotesi Marsiglia e aspetta il Milan. Contratto già pronto per lui fino al 2026 e un ingaggio da 4 milioni a stagione, ma prima della definitiva fumata bianca restano ancora dei dettagli da risolvere.

Antonio Conte è più lontano, anche se la pista Napoli è in stand by. Thiago Motta è destinato alla Juventus, mentre Italiano non sembra essere preso in considerazione. Van Bommel è freddo, Sergio Conçeiçao piace molto ma deve risolvere la questione con il Porto.

Dunque, al momento sembra essere tutto in alto mare. E a Perth chi ci sarà?

Bonera allenatore per Roma-Milan

Daniele Bonera è il prescelto per guidare la nascente selezione Under 23 del Milan, che dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza della Serie C 2024-25. Dal 2019 vice allenatore prima di Giampaolo e poi di Pioli, l’ex difensore è pronto alla prima esperienza da capo tecnico. E per lui la prova generale potrebbe arrivare proprio il 31 maggio. Come detto, visto che difficilmente l’annuncio arriverà per quella data, Bonera sarà l’allenatore del Milan contro la Roma.

View publisher imprint