DirettaCalcioMercato
·9 May 2025
Milan, Conceicao: “Futuro? Per assimilare le mie idee ci vuole tempo e il club non ne ha”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·9 May 2025
L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria contro il Bologna.
Non avete mollato il campionato nonostante gli impegni in coppa
“Si vede l’esultanza al terzo goal, c’è competitività e compattezza nel gruppo. Lo spirito del gruppo durante tutte le partite ha dato qualcosa di più alla squadra. Oggi siamo passati a 4 e la squadra ha risposto bene perché sanno cosa voglio. Il primo tempo non mi è piaciuto, eravamo troppo bassi. Dopo aver preso il goal la squadra ha dato una buona risposta, grazie anche ai cambi.”
Gimenez giocherà mercoledì?
“Prima della patita non volevo cambiare cose che mi avevano dato equilibrio nelle precedenti gare, ma sapevo dovessi cambiare qualcosa. Gimenez sta bene, non è facile arrivare in Italia, soprattutto al Milan che è una squadra storica. Lui ha lavorato sempre bene. Le altre volte hanno giocato Jovic e Abraham, per mercoledì deciderò io.”
Resterà al Milan il prossimo anno?
“Ho mio figlio che deve andare a scuola, voglio fare presto (ride ndr). Il mio futuro è domani e la partita di mercoledì, dove affronteremo una squadra dalle idee chiare con un ottimo allenatore che ha fatto bene anche in Europa. Io sto bene nel gruppo, per assimilare le mie idee ci vuole tempo e in un club come il Milan il tempo non c’è, bisogna vincere. Non è facile entrare a stagione in corso, ma il gruppo risponde alle mie indicazioni e sono contento. Avere un gruppo che mi segue aiuta a vincere e in un club come il Milan vincere è fondamentale.”