Mercato Lazio, idea clamorosa: i biancocelesti sul super talento | OneFootball

Mercato Lazio, idea clamorosa: i biancocelesti sul super talento | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·28 March 2024

Mercato Lazio, idea clamorosa: i biancocelesti sul super talento

Article image:Mercato Lazio, idea clamorosa: i biancocelesti sul super talento

I biancocelesti sono pronti a tornare in campo in Serie A nel big match in programma sabato alle 18:00 all’Olimpico contro la Juventus, nella sfida valida per la 30ª giornata in quello che sarà l’esordio in panchina di Tudor.  tenere banco in casa Lazio però è anche la questione mercato.

Un rientro dopo la sosta per le Nazionali col botto per la Lazio, che dopo settimane tumultuose a causa dell’inaspettato addio dell’ex tecnico Maurizio Sarri e l’arrivo come nuovo allenatore di Igor Tudor spera di ritrovare qualche certezza in vista di questo finale di stagione, dve i capitolini devono provare una complicatissima rimonta per i piazzamenti nelle Coppe Europee.


OneFootball Videos


Mercato Lazio, due big in bilico e un’idea incredibile I biancocelesti provano lo “scippo” all’Inter

E il primo ostacolo non è per nulla dei più semplici perché la Lazio si ritroverà ad affrontare una Juventus in crisi ma sempre ostica, nella prima di tre sfide ravvicinate contro la squadra di Allegri, che già martedì si affronteranno nuovamente nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Un crash test contro il suo passato per Tudor, che deve provare un’impresa per risalire la classifica, che vede al momento la Lazio nona a 43 punti e distante ben 11 lunghezze dal quarto posto che vale la prossima Champions.

Article image:Mercato Lazio, idea clamorosa: i biancocelesti sul super talento

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

I legami tra la Lazio e la Juventus non si fermano però alle imminenti partite che le vedranno protagoniste, i due club sono legati anche da importanti questioni di mercato e che potrebbero influire parecchio sulla rivoluzione tecnica che ci sarà nell’estate biancoceleste. Due nomi su tutti sono in bilico nel loro futuro alla Lazio, vale a dire Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.

La Juve punta i due big della Lazio. I capitolini si fiondano sulla gemma di proprietà Inter: lo scenario

L’ala destra brasiliana è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e l’ipotesi di un rinnovo si allontana sempre di più col passare delle settimane. Su di lui appunto, c’è molto forte l’interesse della Juventus che vorrebbe aggiudicarsi l’esterno come colpo a parametro zero per la prossima stagione. I bianconeri però vogliono fare spesa in casa Lazio e hanno nel mirino anche lo stesso Zaccagni. L’ex Verona non è in scadenza imminente (30 giugno 2025), ma anche in questo caso ci sono diatribe sull’ingaggio che potrebbero portare ad un clamoroso addio a fine stagione, con la Juventus che si sta tutelando nel caso di un addio di Federico Chiesa.

Si tratterebbe di due addii pesantissimi per la Lazio dal punto di vista tecnico e che andrebbero colmat. Difficile ora capire cosa il Presidente Lotito e il DS Fabiani vorranno fare, ma secondo quanto riportato da Sport Repubblica, i biancocelesti avrebbero acceso i riflettori su Valentin Carboni. Il trequartista classe 2005 è attualmente in forza al Monza ed è considerato come uno dei talenti più puri del nostro campionato. Il ragazzo è però in prestito ai biancorossi essendo di proprietà dell’Inter, con cui la Lazio dovrà trattare per provare il colpo. Un’idea molto interessante ma anche una trattativa non facile, con i nerazzurri che difficilmente vorranno cedere ad una rivale un proprio talento, già cercato a gennaio da alcuni club della Premier League.

View publisher imprint