Juventusnews24
·11 July 2025
Mercato Juve, l’Atalanta punta un calciatore della rosa di Tudor: possibile offerta nel corso di questa estate. Di chi si tratta

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 July 2025
L’Atalanta è tra i club che sta monitorando attentamente Filip Kostić, esterno serbo della Juventus, per un possibile trasferimento questa estate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la pista per l’ex Eintracht Francoforte è una delle opzioni in vista del mercato estivo, anche se molto dipenderà dalle mosse della società bergamasca e dalle offerte che potrebbero arrivare per il giocatore.
Kostić, che ha mostrato buone prestazioni con la Juve, ha faticato a trovare continuità, specialmente dopo il ritorno dal prestito al Fenerbahçe la scorsa stagione. Nonostante ciò, la sua esperienza internazionale e la capacità di giocare in attacco o come ala nel 3-5-2 lo rendono un giocatore interessante per numerosi club. Tra questi, c’è proprio l’Atalanta, che ha da sempre un occhio attento ai giocatori con esperienza internazionale e qualità offensive.
La trattativa, però, non si prospetta semplice. Il mercato Juve non è intenzionato a svendere Kostić, e la richiesta economica potrebbe essere una delle problematiche più grosse. Sebbene l’Atalanta sia una squadra dinamica e capace di fare investimenti intelligenti sul mercato, la cifra per l’esterno serbo potrebbe non rientrare facilmente nei budget bergamaschi. Inoltre, la concorrenza per il giocatore potrebbe complicare ulteriormente la situazione, con altre squadre della Serie A e non solo che stanno già facendo i loro sondaggi.
Kostić, d’altra parte, ha espresso la volontà di rimanere in una squadra che gli garantisca continuità e visibilità, fattori importanti anche per il suo futuro con la nazionale serba. La Juventus, dunque, si troverà a fare una valutazione accurata, cercando di trovare la giusta offerta che possa soddisfare entrambe le parti. Questo scenario metterà probabilmente la parola fine sul futuro di Kostić in bianconero.