Juventusnews24
·11 July 2025
Calciomercato Juve: l’Inter punta questo big bianconero a parametro zero per l’estate del 2026? Ecco la verità legata alle indiscrezioni sul suo futuro

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 July 2025
Il calciomercato Inter lavora per costruire un reparto offensivo sempre più forte attorno al suo capitano, Lautaro Martínez. Mentre la società si gode il nuovo acquisto Ange-Yoan Bonny, le strategie future, come riporta il Quotidiano Sportivo, sono strettamente legate all’incerto destino di Marcus Thuram. Un suo eventuale addio aprirebbe le porte a un nuovo colpo da novanta, con due nomi su tutti sul taccuino della dirigenza.
Se Thuram dovesse partire, l’obiettivo più concreto e immediato per l’attacco di Cristian Chivu sarebbe Moise Kean. Il potente centravanti della Fiorentina e della Nazionale, classe 2000, è un profilo molto apprezzato in casa nerazzurra per la sua conoscenza del campionato italiano, la sua forza fisica e i suoi margini di crescita. Sebbene su di lui ci sia anche l’interesse di ricchi club arabi, la priorità del giocatore sarebbe quella di rimanere protagonista in un top campionato europeo, un fattore che favorirebbe l’Inter. La sua clausola rescissoria, valida fino a metà luglio, rappresenta una finestra di opportunità.
Parallelamente, l’Inter coltiva un sogno più strategico e a lungo termine: quello che porta a Dušan Vlahovic. Il bomber serbo della Juventus si trova in una complessa situazione contrattuale con il club bianconero. L’idea della dirigenza interista sarebbe quella di non entrare in un’asta oggi, ma di attendere la scadenza del suo contratto, nel giugno 2026, per provare a ingaggiarlo a parametro zero. Un’operazione di altissima ingegneria finanziaria, che porterebbe a Milano il centravanti senza costi di cartellino.
Su entrambi i fronti, però, l’Inter deve fare i conti con la concorrenza del Milan. Anche il club rossonero segue con attenzione i due attaccanti, preannunciando un infuocato derby di mercato che potrebbe accendersi da un momento all’altro, a seconda del futuro di Thuram.