Inter News 24
·1 August 2025
Mercato Inter, alternative a Lookman? Ecco la verità che si nasconde dietro alle parole di Marotta

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·1 August 2025
Ore decisive per il possibile approdo di Ademola Lookman al mercato Inter. L’attaccante classe 1997, protagonista con l’Atalanta nell’ultima stagione con 20 gol tra Serie A e Champions League, resta l’obiettivo principale dei dirigenti nerazzurri, che hanno formulato un’offerta di 42 milioni di euro più 3 di bonus nella giornata di martedì. Ora si attende una risposta ufficiale da parte della Dea, che al momento continua a valutare la proposta senza dare segnali definitivi in una direzione o nell’altra.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante si siano ipotizzati alcuni nomi alternativi al profilo di Lookman – come Nico Gonzalez, esterno argentino in uscita dalla Juventus, o il francese Nkunku, attualmente al Chelsea – nessuna delle piste al momento sembra davvero percorribile. Il quotidiano sottolinea che, pur essendo il mercato aperto a sorprese, il club milanese ha di fatto puntato tutto sull’ex Leicester e Lipsia. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrebbe sì accennato alla possibilità di soluzioni differenti, ma nella realtà dei fatti, nessuna è oggi calda quanto quella dell’anglo-nigeriano.
La sensazione è che, dopo settimane di contatti e l’approvazione del giocatore al trasferimento a Milano, un mancato accordo rappresenterebbe un passo falso per tutte le parti in causa, compresi i bergamaschi, che nelle scorse settimane avrebbero aperto alla cessione.
Nel quartier generale nerazzurro si respira comunque un cauto ottimismo. La convinzione è che l’intesa si possa raggiungere, magari con un piccolo sforzo ulteriore per avvicinarsi ai 48 milioni richiesti. L’Inter, guidata da Cristian Chivu, è determinata a regalare al tecnico un rinforzo di assoluto valore per completare il reparto offensivo. E Lookman, per caratteristiche tecniche e impatto realizzativo, rappresenta l’identikit perfetto.