Mercato Inter, alternative a Lookman? Ecco la verità che si nasconde dietro alle parole di Marotta | OneFootball

Mercato Inter, alternative a Lookman? Ecco la verità che si nasconde dietro alle parole di Marotta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 August 2025

Mercato Inter, alternative a Lookman? Ecco la verità che si nasconde dietro alle parole di Marotta

Article image:Mercato Inter, alternative a Lookman? Ecco la verità che si nasconde dietro alle parole di Marotta

Mercato Inter, alternative a Lookman? Ecco la verità che si nasconde dietro alle parole di Marotta: l’indiscrezione sui piani dei nerazzurri

Ore decisive per il possibile approdo di Ademola Lookman al mercato Inter. L’attaccante classe 1997, protagonista con l’Atalanta nell’ultima stagione con 20 gol tra Serie A e Champions League, resta l’obiettivo principale dei dirigenti nerazzurri, che hanno formulato un’offerta di 42 milioni di euro più 3 di bonus nella giornata di martedì. Ora si attende una risposta ufficiale da parte della Dea, che al momento continua a valutare la proposta senza dare segnali definitivi in una direzione o nell’altra.

Lookman-Inter, l’all-in dei nerazzurri: pochi piani alternativi credibili

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante si siano ipotizzati alcuni nomi alternativi al profilo di Lookman – come Nico Gonzalez, esterno argentino in uscita dalla Juventus, o il francese Nkunku, attualmente al Chelsea – nessuna delle piste al momento sembra davvero percorribile. Il quotidiano sottolinea che, pur essendo il mercato aperto a sorprese, il club milanese ha di fatto puntato tutto sull’ex Leicester e Lipsia. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrebbe sì accennato alla possibilità di soluzioni differenti, ma nella realtà dei fatti, nessuna è oggi calda quanto quella dell’anglo-nigeriano.


OneFootball Videos


La sensazione è che, dopo settimane di contatti e l’approvazione del giocatore al trasferimento a Milano, un mancato accordo rappresenterebbe un passo falso per tutte le parti in causa, compresi i bergamaschi, che nelle scorse settimane avrebbero aperto alla cessione.

Trattativa ancora viva: Inter fiduciosa sul buon esito

Nel quartier generale nerazzurro si respira comunque un cauto ottimismo. La convinzione è che l’intesa si possa raggiungere, magari con un piccolo sforzo ulteriore per avvicinarsi ai 48 milioni richiesti. L’Inter, guidata da Cristian Chivu, è determinata a regalare al tecnico un rinforzo di assoluto valore per completare il reparto offensivo. E Lookman, per caratteristiche tecniche e impatto realizzativo, rappresenta l’identikit perfetto.

View publisher imprint