Inter News 24
·1 August 2025
Nkunku Inter, possibile ritorno di fiamma dopo il rifiuto dell’Atalanta per Lookman? Le ultime sul centravanti

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·1 August 2025
Il mercato dell’Inter non molla la presa su Ademola Lookman, nonostante il netto rifiuto dell’Atalanta all’ultima offerta ufficiale. Tuttavia, la società nerazzurra non ha ancora chiuso definitivamente la porta all’operazione e presto tornerà a contattare gli agenti del giocatore per capire se esistano margini di riapertura del dialogo o se sia giunto il momento di accantonare definitivamente la trattativa. Fondamentale resta anche la volontà dello stesso Lookman, che ha più volte espresso il suo gradimento per la destinazione milanese ed è in attesa di sviluppi.
Nel frattempo, l’Inter ha già avviato una serie di approfondimenti su possibili alternative in caso la trattativa con l’Atalanta si dovesse complicare ulteriormente. Tra queste spicca il nome di Christopher Nkunku, attualmente in forza al Chelsea. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la dirigenza nerazzurra ha raccolto informazioni dettagliate sul centrocampista francese: dal prezzo richiesto dal club inglese, alla disponibilità a cedere il giocatore, fino all’apertura dello stesso Nkunku a lasciare Londra.
L’operazione per portare Nkunku a Milano, però, non è semplice né economica e per questo motivo non è al momento una priorità assoluta, finché la pista Lookman rimane ancora percorribile. Oltre a Nkunku, l’Inter sta valutando anche altre opzioni, come quella di Jadon Sancho, sebbene per il momento non siano stati avviati contatti concreti con i club inglesi in attesa di capire come si evolverà la situazione sull’attaccante dell’Atalanta.
Infine, un possibile effetto domino riguarda anche il giovane difensore classe 2006 Giovanni Leoni del Parma, attualmente monitorato con attenzione dall’Inter. Nel caso in cui la società decidesse di non investire pesantemente sull’attacco, potrebbe decidere di puntare con maggior decisione sul talento emergente, blindandolo in anticipo.
La partita per Lookman, dunque, non è affatto chiusa, e il futuro del mercato nerazzurro potrebbe dipendere proprio da questo intreccio di trattative.
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live