Marsiglia, De Zerbi a un passo: ecco quando può arrivare l’ufficialità | OneFootball

Marsiglia, De Zerbi a un passo: ecco quando può arrivare l’ufficialità | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 June 2024

Marsiglia, De Zerbi a un passo: ecco quando può arrivare l’ufficialità

Article image:Marsiglia, De Zerbi a un passo: ecco quando può arrivare l’ufficialità

Marsiglia-De Zerbi, è partito il conto alla rovescia: mancano gli ultimi dettagli prima della chiusura definitiva. L’annuncio potrebbe arrivare intorno alla metà della prossima settimana.

Dopo aver fallito il colpo Paulo Fonseca – diventato poi il nuovo allenatore del Milan – ed essere stato vicino a Sérgio Conceição, che si è liberato al termine della stagione dal Porto, il Marsiglia ha praticamente chiuso l’arrivo di Roberto De Zerbi. L’ex tecnico del Brighton è pronto a unirsi al club francese, ma prima dell’annuncio ufficiale vanno risolti ancora alcuni dettagli. Nonostante ciò, la fumata bianca non è mai stata così vicina. La coppia Benatia-Longoria sta per assicurarsi un colpo da 90.


OneFootball Videos


Niente Fonseca e Conceição, la coppia Longoria-Benatia punta tutto su De Zerbi

Mossa dall’obiettivo di riconquistare al più presto l’Europa che conta – il Marsiglia ha chiuso l’ultima stagione “catastrofica” all’ottavo posto in campionato -, la dirigenza del club francese si è messa all’opera fin da subito sul mercato. Obiettivo: trovare un sostituto a Jean-Louis Gasset, tecnico 70enne che ha preso il posto di Gennaro Gattuso alla fine di febbraio. Scartate le ipotesi Fonseca e Conceição, allenatori che piacevano per il profilo internazionale e per un’idea di gioco offensiva, il presidente Pablo Longoria, supportato dal direttore sportivo Mehdi Benatia, ha rivolto tutte le proprie energie su uno degli allenatore più ambiti del momento: Roberto De Zerbi.

Article image:Marsiglia, De Zerbi a un passo: ecco quando può arrivare l’ufficialità

De Zerbi ha scelto il Marsiglia: ecco quando può essere annunciato

Svincolatosi dal Brighton con un “divorzio consensuale” per liberarsi dalla clausola rescissoria da 15 milioni, l’ex Sassuolo è stato accostato in maniera concreta a Liverpool e Bayern Monaco, entrambi orfani fino a poco tempo fa di una guida tecnica. Poi la svolta, e un epilogo – ormai siamo nel rush finale – inatteso. Il futuro di Roberto De Zerbi sarà lontano dalla Premier League, alla fine è stato il Marsiglia a spuntarla. Decisivo il pressing e il lavoro fatto dalla dirigenza francese per convincere il tecnico 45enne a sposare il progetto di una piazza calda ed estremamente esigente.

Prima della firma sul contratto triennale, restano ancora alcuni dettagli da risolvere tra le tre parti coinvolte. Il Brighton, infatti, dovrà comunque ricevere un compenso di circa 6 milioni di euro per il tecnico italiano. Nulla di preoccupante, un’intesa totale sarà raggiunta presto. Per assistere all’annuncio del Marsiglia è solo questione di tempo: l’ufficialità è dietro l’angolo. Secondo quanto riportato dal portale francese Foot Mercato, mercoledì potrebbe essere il giorno tanto atteso.

View publisher imprint