Lookman Inter, Zazzaroni spiega: «Conterà tantissimo la volontà del giocatore, sono convinto di una cosa» | OneFootball

Lookman Inter, Zazzaroni spiega: «Conterà tantissimo la volontà del giocatore, sono convinto di una cosa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 July 2025

Lookman Inter, Zazzaroni spiega: «Conterà tantissimo la volontà del giocatore, sono convinto di una cosa»

Article image:Lookman Inter, Zazzaroni spiega: «Conterà tantissimo la volontà del giocatore, sono convinto di una cosa»

Lookman Inter, Zazzaroni spiega: «Conterà tantissimo la volontà del giocatore, sono convinto di una cosa». Le parole del giornalista

Prosegue senza sosta la trattativa tra il calciomercato Inter e Atalanta per Ademola Lookman, esterno offensivo classe 1997, autore di una stagione da protagonista con la maglia della Dea. Il giocatore, autore di una tripletta nella finale di Europa League vinta contro il Bayer Leverkusen due stagioni fa, è uno degli obiettivi principali della dirigenza nerazzurra per rafforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025/26.

Sul tema è intervenuto anche Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che attraverso il proprio profilo Instagram ha rivelato nuovi retroscena legati all’operazione in corso. Secondo il giornalista, la posizione dell’Atalanta appare chiara: la società orobica, guidata dal presidente Antonio Percassi, sarebbe più incline a vendere il giocatore all’estero, dove Atletico Madrid e altri club hanno mostrato un concreto interesse.


OneFootball Videos


Il ruolo decisivo della volontà di Lookman

Tuttavia, come sottolineato dallo stesso Zazzaroni, il nodo principale della trattativa riguarda la volontà del calciatore. Lookman, infatti, non ha dubbi: la sua priorità è il trasferimento all’Inter. Il nigeriano vede nei nerazzurri l’occasione ideale per compiere il salto definitivo in una grande del calcio italiano, dopo due stagioni importanti sotto la guida di Gasperini a Bergamo.

«Se dipendesse solo da loro, Percassi e soci venderebbero Lookman all’estero. Ma conterà tantissimo la volontà di Ademola, che continua a vedersi esclusivamente all’Inter», ha spiegato Zazzaroni.

Le prossime mosse sul mercato

La situazione resta in evoluzione. L’Inter, guidata da Cristian Chivu, dovrà trovare l’intesa economica con l’Atalanta, consapevole però di avere dalla propria parte la volontà del giocatore. Il mercato nerazzurro potrebbe presto sbloccarsi anche grazie a questo importante dettaglio, in attesa delle prossime uscite che libereranno spazio e risorse per il possibile affondo su Lookman.

LOOKMAN INTER – «Di una cosa sono convinto: dipendesse soltanto da loro, Percassi & P. venderebbero più volentieri Lookman all’estero (Atletico o altri). Pertanto conterà tantissimo la volontà di Ademola che continua a vedersi esclusivamente all’Inter».

View publisher imprint