Ordine analizza: «Se andasse in porto l’affare Lookman, l’Inter raggiungerebbe il Napoli. Il Milan invece…» | OneFootball

Ordine analizza: «Se andasse in porto l’affare Lookman, l’Inter raggiungerebbe il Napoli. Il Milan invece…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 July 2025

Ordine analizza: «Se andasse in porto l’affare Lookman, l’Inter raggiungerebbe il Napoli. Il Milan invece…»

Article image:Ordine analizza: «Se andasse in porto l’affare Lookman, l’Inter raggiungerebbe il Napoli. Il Milan invece…»

Il giornalista Franco Ordine ha commentato così le mosse di calciomercato delle big di Serie A, soffermandosi sull’operazione Lookman per l’Inter

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, il noto giornalista Franco Ordine ha fatto un’analisi sulle operazioni di calciomercato chiuse finora dalle big di Serie A, tra cui Inter, Napoli e Milan. Il giornalista si è poi soffermato sulla trattativa tra i dirigenti del mercato Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman. I nerazzurri hanno presentato una prima offerta da 40 milioni di euro (come confermato dallo stesso presidente Beppe Marotta) per il nigeriano, con la Dea che resta ferma sulla propria posizione e continua a chiederne invece 50. Da capire come si evolverà la trattativa che potrebbe scombinare gli equilibri del prossimo campionato di Serie A.

QUALE SQUADRA MI STA PIACENDO FINORA? – «L’operazione Lookman all’Inter, se va in porto, permetterà di raggiungere il Napoli e forse di superarlo».


OneFootball Videos


QUESTO MILAN E’ IN RITARDO SUL MERCATO? – «Credo che in questa settimana qualcosa di concreto arriverà, anche in uscita. Pobega al Bologna è già fatto per 8 mln, mi pare stia per partire anche Emerson Royal, poi Jashari e il difensore del Brighton potrebbero chiudersi ora. E’ evidente che non si possa volere tutto subito, ma è così per molte squadre di Serie A. Piuttosto mi sembra di capire che si debba vedere come sarà completata la squadra».

IL NAPOLI DI CONTE, INVECE, VA AVANTI SENZA PROBLEMI – «Se tu nel giro di pochi mesi, tra gennaio e luglio vendi per 150 mln, hai disponibilità che nessuno ha. Se nel frattempo poi vinci lo Scudetto e hai già bene chiaro il progetto sportivo, vuol dire che hai utilizzato bene il tempo a disposizione. Il Milan era partito veloce con Modric, poi con Ricci, ora si è un po’ fermato perché se vuoi centrare certi obiettivi devi pazientare».

View publisher imprint