Inter News 24
·2 August 2025
Lookman Inter, Zazzaroni fa chiarezza: «Marotta potrebbe anche alzare l’offerta, ma c’è un fattore singolare»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 August 2025
Il futuro di Ademola Lookman è ancora avvolto dall’incertezza. L’attaccante nigeriano, classe 1997, resta il grande obiettivo del reparto offensivo del calciomercato Inter, ma la trattativa con l’Atalanta non ha ancora trovato una direzione chiara. Dopo un pomeriggio in cui sembrava tutto saltato, il confronto resta ancora vivo e aperto a nuovi sviluppi.
La volontà del calciatore di trasferirsi alla corte di Cristian Chivu è nota, così come l’intesa di massima già trovata con la dirigenza nerazzurra per un contratto pluriennale. Tuttavia, il vero ostacolo continua ad essere la mancanza di chiarezza da parte del club bergamasco sulla valutazione definitiva del cartellino.
A sottolinearlo è stato anche il giornalista Ivan Zazzaroni, che sul proprio profilo social ha evidenziato come la società di Viale della Liberazione sarebbe disposta ad alzare l’offerta per Lookman, ma soltanto se l’Atalanta definisse con precisione la cifra richiesta. Una valutazione da 60 milioni sarebbe fuori portata per il club meneghino, mentre un’operazione intorno ai 50 milioni potrebbe invece essere oggetto di una nuova trattativa.
Il problema, secondo quanto emerso, è che l’Atalanta non ha mai fissato pubblicamente un prezzo preciso per l’attaccante, lasciando intendere una possibile “incedibilità” che però non trova conferme nei fatti, considerando l’accordo ormai raggiunto tra il giocatore e l’Inter.
In attesa di nuovi contatti tra le parti, la trattativa resta dunque in bilico. I nerazzurri attendono segnali da Zingonia per capire se ci sarà margine per un ultimo rilancio, mentre Lookman – che ha già espresso il desiderio di cambiare maglia – resta in attesa di una svolta che possa aprirgli le porte di San Siro.
LOOKMAN INTER – «L’Inter sarebbe disposta ad alzare l’offerta, se solo conoscesse il prezzo di Lookman. Se ad esempio si tratterebbe di 60 milioni saluterebbe allegramente, ma a 50 tratterebbe. E’ legittimo che l’Atalanta rifiuti un’offerta, singolare che non stabilisca un prezzo. Da qui il concetto di “incedibilità” assorbito ieri, ma qualcuno non vuole proprio capire».
Live
Live
Live
Live