Lookman Inter, trattativa serrata con l’Atalanta! Si studiano nuove mosse per sbloccare la situazione | OneFootball

Lookman Inter, trattativa serrata con l’Atalanta! Si studiano nuove mosse per sbloccare la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 July 2025

Lookman Inter, trattativa serrata con l’Atalanta! Si studiano nuove mosse per sbloccare la situazione

Article image:Lookman Inter, trattativa serrata con l’Atalanta! Si studiano nuove mosse per sbloccare la situazione

Lookman Inter: accordo col giocatore definito, ma con l’Atalanta la trattativa resta serrata! Si studiano nuove mosse per il colpo dell’estate

L’Inter continua a lavorare per portare Ademola Lookman a Milano. L’attaccante nigeriano, classe 1997, è l’obiettivo numero uno del mercato estivo nerazzurro e il club di Cristian Chivu – nuovo allenatore interista – lo considera un rinforzo fondamentale per dare profondità e qualità al reparto offensivo. Come riportato da Il Mattino, la trattativa con l’Atalanta è però tutt’altro che semplice.

Il club bergamasco, guidato in panchina da Gian Piero Gasperini, ha fissato la valutazione di Lookman a 50 milioni di euro e rifiuta offerte inferiori. L’ultima proposta interista non ha soddisfatto le richieste della Dea, che apre soltanto in caso di inserimento di contropartite tecniche, come il giovane Pio Esposito, classe 2005 e reduce da una stagione positiva con la maglia dello Spezia in Serie B.


OneFootball Videos


La situazione è delicata: Giuseppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, spinge per chiudere l’operazione nel weekend e conta su un alleato fondamentale. Secondo Il Mattino, infatti, «l’Inter ha in mano un accordo con il calciatore che vale tanto e che può fare da leva per convincere il proprio club a lasciarlo partire per trasferirsi a qualche chilometro di distanza e continuare a giocare campionati di vertice con presenze in Champions League».

Il club milanese spera che sia Lookman, protagonista della scorsa stagione con 17 gol tra tutte le competizioni, a spingere direttamente per la cessione, forte di una promessa verbale fatta dall’Atalanta un anno fa in caso di offerta importante.

Nonostante le recenti smentite, la dirigenza interista sa che un solo grande colpo non basta. L’arrivo di Lookman rappresenterebbe un segnale chiaro per alimentare la lotta scudetto contro il nuovo Napoli di Antonio Conte, ma servono ancora ulteriori innesti per completare una rosa davvero competitiva su più fronti.

View publisher imprint