Lookman Inter, il legame non si è ancora spezzato: può arrivare questo rilancio | OneFootball

Lookman Inter, il legame non si è ancora spezzato: può arrivare questo rilancio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 August 2025

Lookman Inter, il legame non si è ancora spezzato: può arrivare questo rilancio

Article image:Lookman Inter, il legame non si è ancora spezzato: può arrivare questo rilancio

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

Con la pista Manu Koné definitivamente sfumata dopo il veto imposto dalla Roma, l’Inter è pronta a rimettere al centro dei suoi piani di mercato Ademola Lookman, da sempre considerato uno dei profili ideali per rafforzare il reparto offensivo a disposizione di Cristian Chivu. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri sarebbero pronti a compiere un nuovo tentativo concreto per l’attaccante dell’Atalanta, nonostante la posizione ferma del club bergamasco.

Il nome di Lookman, in realtà, non è mai uscito dai radar di Marotta e Ausilio. Anche quando sembrava che il grande colpo estivo potesse essere Koné, il nigeriano restava un’opzione calda sul taccuio interista. Ora che il centrocampista francese non è più sul mercato, l’Inter ha riacquisito margine economico: tra i 40 e i 50 milioni di euro che erano pronti a essere investiti su Koné, e che ora possono essere dirottati proprio su Lookman.


OneFootball Videos


Il braccio di ferro con l’Atalanta è tutt’altro che semplice: i Percassi continuano a chiedere una cifra molto alta, forte delle prestazioni del giocatore nelle ultime stagioni e della centralità nel progetto di Ivan Juric. Tuttavia, l’Inter non ha mai realmente abbandonato la trattativa, e l’interesse resta forte, anche per le caratteristiche uniche di Lookman, capaci di rompere gli equilibri e aggiungere inventiva a un attacco che ha caratteristiche più definite ma meno imprevedibili.

Chivu ha chiesto alla dirigenza un profilo capace di agire tra le linee, che possa creare superiorità numerica e garantire gol ma anche rifinitura. E Lookman, con la sua capacità di partire largo e accentrarsi, è considerato perfetto per il modulo 3-4-2-1 su cui il nuovo allenatore intende costruire la squadra.

L’Inter, nelle prossime ore, potrebbe quindi tornare alla carica, con un’offerta rivista o con l’inserimento di contropartite tecniche per provare ad ammorbidire la posizione dell’Atalanta. Il dialogo non si è mai interrotto del tutto, e ora che il tesoretto è di nuovo disponibile, Lookman torna ad essere l’obiettivo numero uno del mercato estivo nerazzurro.

Le prossime settimane saranno decisive: l’Inter vuole regalare a Chivu un colpo di qualità, e Lookman è in cima alla lista.

View publisher imprint