Inter U23, esordio storico con vittoria: 2-1 al Lumezzane in Coppa Italia Serie C | OneFootball

Inter U23, esordio storico con vittoria: 2-1 al Lumezzane in Coppa Italia Serie C | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·16 August 2025

Inter U23, esordio storico con vittoria: 2-1 al Lumezzane in Coppa Italia Serie C

Article image:Inter U23, esordio storico con vittoria: 2-1 al Lumezzane in Coppa Italia Serie C

Prima storica gara ufficiale dell’Inter U23 che scende in campo per il primo turno della Coppa Italia Serie C contro il Lumezzane. Avvio convincente dei ragazzi di Vecchi che giocano con grande personalità e creano due situazioni interessanti con Cocchi e Re Cecconi, senza che il portiere rossoblu debba però intervenire. Decisivo invece Melgrati che al 17’ salva i nerazzurri sul mancino a botta sicura di Malotti: intervento strepitoso dell’estremo difensore interista. La risposta dell’Inter sta in un diagonale di Zuberek, che si libera bene per calciare ma non trova lo specchio. Alla mezz’ora è ancora protagonista Melgrati, che con un altro super riflesso sbarra la strada a Iori. La partita è divertente, giocata su buoni ritmi e con occasioni da entrambe le parti: Topalovic al 35’ si divora il gol del vantaggio, calciando male da ottima posizione dopo l’assist intelligente di Cinquegrano. Gol sbagliato gol subito recita un’antica legge non scritta del calcio e infatti poco dopo il Lumezzane passa in vantaggio con Malotti, bravo a sfruttare un buco della difesa interista e a infilare Melgrati. Bastano 3 minuti però ai nerazzurri per rimettere tutto in equilibrio: Cinquegrano serve Zuberek sulla corsa, l’attaccante polacco calcia forte sul primo palo fulminando Bonardi. Il primo tempo si chiude quindi con lo storico primo gol ufficiale dell’Inter U23.

La ripresa si apre senza cambi e con la prima occasione dei padroni di casa: stavolta il sinistro del solito Malotti finisce largo. La gara nel secondo tempo è più spezzettata, tanti falli e un po’ di nervosismo: la classica situazione in cui serve la giocata del singolo. Giocata che arriva al minuto 65, quando Kamate con un meraviglioso mancino al volo la mette in buca d’angolo completando la rimonta nerazzurra. A questo punto ci si aspetta l’assalto del Lumezzane che però non arriva, anche grazie ad un’ottima tenuta difensiva della squadra di Vecchi. C’è spazio solo per un brivido nel finale creato dall’ennesima giocata di Malotti, ma la palla termina alta e qui finiscono le speranze del Lumezzane. Splendida vittoria dell’Inter U23 che celebra l’esordio in gare ufficiali nel migliore dei modi: i nerazzurri staccano il pass per il secondo turno della Coppa Italia Serie C, in cui affronteranno sempre in trasferta la vincente di Lecco-Ospitaletto. Il prossimo appuntamento per l’Inter U23 sarà invece lunedì 25 agosto alle ore 20:30, data dell’esordio nel campionato di Serie C sul campo del Novara.


OneFootball Videos


LUMEZZANE-INTER 1-2 | TABELLINO

Marcatori: 41' Malotti (L), 44' Zuberek (I), 65' Kamate (I).

LUMEZZANE (4-2-3-1): 22 Bonardi; 77 Diodato (11 Ghillani 73’), 6 Pogliano (2 Deratti 60’), 17 De Marino, 3 Pagliari; 4 Paghera, 41 Scanzi; 19 Rolando, 10 Malotti, 21 Iori; 7 Ferro. A disposizione: 12 Battagliola, 15 Ndiaye, 39 Serpa, 76 Simoncelli, 95 Motta, 99 Belvedere. Allenatore: Massimo Paci. INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 24 Re Cecconi, 19 Prestia, 63 Fontanarosa; 46 Cinquegrano, 10 Kamate, 8 Fiordilino (14 Bovo 78’), 9 Topalovic (16 Venturini 64’), 3 Cocchi (25 David 78’); 35 Zuberek (11 Agbonifo 64’), 7 Spinaccè (30 Mosconi 87’). A disposizione: 12 Raimondi, 22 Zamarian, 2 Avitabile, 6 Maye, 15 Stante, 45 Sarr. Allenatore: Stefano Vecchi. Ammoniti: Rolando, Fontanarosa, Fiordilino, Scanzi, Re Cecconi, De Marino, Agbonifo.

Arbitro: Frasynyak Assistenti: Taverna, Montanelli. Quarto uomo: Diop.

View publisher imprint