Lookman Inter, il centravanti non cambia idea: i nerazzurri valutano due alternative per il reparto offensivo | OneFootball

Lookman Inter, il centravanti non cambia idea: i nerazzurri valutano due alternative per il reparto offensivo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2 August 2025

Lookman Inter, il centravanti non cambia idea: i nerazzurri valutano due alternative per il reparto offensivo

Article image:Lookman Inter, il centravanti non cambia idea: i nerazzurri valutano due alternative per il reparto offensivo

Lookman Inter, il nigeriano resta la prima scelta, ma si monitora il Chelsea e la Juventus per un rinforzo alle spalle di Lautaro

Il calciomercato Inter continua a puntare con decisione su Ademola Lookman come primo obiettivo per rinforzare la zona dietro a Lautaro Martínez, ma la trattativa con l’Atalanta si complica e i nerazzurri preparano due opzioni alternative.

Come riportato da Sky Sport, «Lookman continua a voler andare all’Inter. Non ha giocato per un piccolo problema, ma anche se fosse stato in campo non sarebbe sceso in campo: lui continua a spingere per il trasferimento».


OneFootball Videos


Tuttavia, al momento il club nerazzurro ha confermato di non voler rilanciare dopo il primo rifiuto ricevuto dall’Atalanta. La situazione si può risolvere in tre modi: Lookman resta a Bergamo, l’Atalanta abbassa le pretese oppure l’Inter decide di alzare l’offerta.

Nel frattempo, in caso di esito negativo, la società meneghina segue con attenzione due profili: Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea che può agire negli stessi ruoli di Lookman, e Nico Gonzalez della Juventus. L’obiettivo è trovare un giocatore capace di affiancare Lautaro e Thuram nel reparto offensivo.

Sky sottolinea che Ll’Inter non ha ancora aperto una trattativa vera e propria con il Chelsea per Nkunku, ma il giocatore rimane un nome caldo nel mirino nerazzurro». Anche per Nico Gonzalez, la valutazione economica si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ma la trattativa non è ancora partita.

Il mercato dell’Inter rimane quindi in evoluzione, con il nodo Lookman ancora aperto e le possibili alternative pronte a prendere forma.

View publisher imprint