Inter News 24
·2 August 2025
Formazione Inter, seconde linee di lusso: ecco chi è dietro ai titolarissimi. In attesa di Lookman e Leoni…

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 August 2025
La nuova Inter di Chivu prende forma e lo fa puntando su una strategia chiara: rafforzare la rosa nel suo complesso, senza stravolgere un undici titolare che ha dato garanzie nella scorsa stagione di Serie A. Non a caso, tutti i nuovi acquisti finora messi a segno dal club nerazzurro – da Luis Henrique passando per Zalewski a Bonny – compongono attualmente la base delle seconde linee.
Tra i pali, Josep Martinez sarà il vice di Yann Sommer, ruolo chiave in una stagione che si annuncia intensa tra campionato, coppe e il Mondiale per club. In difesa si parte da Yann Bisseck, in crescita costante, e dal duo esperto composto da Stefan De Vrij e Francesco Acerbi (uno dei due partirà titolare). A completare il reparto, le opzioni Carlos Augusto e Matteo Darmian, adattabili nei tre dietro.
A centrocampo, oltre a Kristjan Asllani, restano a disposizione forze fresche come il nuovo arrivato Petar Sucic, il duttile Davide Frattesi e il talento consolidato di Piotr Zielinski, pronto a dare qualità e gol partendo magari dalla panchina.
Sulle fasce spazio ai nuovi innesti: Luis Henrique e Nicola Zalewski, che dovranno dimostrare di poter reggere il sistema di gioco di Cristian Chivu. Davanti, con Thuram e Lautaro pilastri insostituibili, ci sono le alternative Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny, entrambi giovani ma pronti a giocarsi le loro carte.
Sono invece sempre più lontani dal progetto nerazzurro Tomas Palacios e Sebastiano Esposito, entrambi con un piede e mezzo fuori da Appiano Gentile.
In attesa di capire cosa accadrà con Ademola Lookman, per cui si attende uno sviluppo decisivo, e con Giovanni Leoni, obiettivo a lungo termine, l’Inter può già contare su una rosa completa e competitiva, pronta ad affrontare una stagione d’élite.