Lookman Inter, arriva la decisione dell’Atalanta sulla multa: ci si aspetta questo provvedimento | OneFootball

Lookman Inter, arriva la decisione dell’Atalanta sulla multa: ci si aspetta questo provvedimento | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·5 August 2025

Lookman Inter, arriva la decisione dell’Atalanta sulla multa: ci si aspetta questo provvedimento

Article image:Lookman Inter, arriva la decisione dell’Atalanta sulla multa: ci si aspetta questo provvedimento

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

La situazione attorno ad Ademola Lookman continua a infiammare il mercato estivo, e i segnali arrivati da Zingonia nelle ultime ore non fanno altro che aumentare la tensione. Ieri, infatti, l’attaccante nigeriano non si è presentato al centro sportivo dell’Atalanta per proseguire il lavoro personalizzato previsto nel piano di recupero dal recente infortunio al polpaccio. Un’assenza che ha il sapore della rottura definitiva, e che secondo il Corriere dello Sport rappresenta un gesto forte, quasi di sfida, verso la società bergamasca.

La risposta dell’Atalanta, però, è stata netta ma equilibrata. Il club, attraverso le parole dell’amministratore delegato Luca Percassi, ha ribadito la propria posizione con chiarezza: «L’anno scorso, a fronte di un’offerta da 20 milioni del PSG, il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto. L’Atalanta, essendo una società seria e credibile, si era impegnata a valutarne la partenza in questa sessione di mercato, ma su due condizioni: che arrivasse un’offerta da un super top club europeo e che, in ogni caso, non si trasferisse in un altro club italiano».


OneFootball Videos


Una presa di posizione chiara che affonda le radici nella notte di Dublino, quando Lookman trascinò l’Atalanta alla vittoria in Europa League con una storica tripletta contro il Bayer Leverkusen. Una serata che ha consolidato il legame tra il giocatore e l’ambiente bergamasco, ma che oggi sembra ormai solo un ricordo lontano.

L’Inter, unica squadra ad aver avanzato un’offerta concreta (45 milioni di euro, bonus compresi), resta alla finestra, pronta a un possibile rilancio. Ma la proposta non viene considerata congrua dalla Dea, né soddisfa le condizioni fissate un anno fa con il giocatore. Intanto, sul fronte disciplinare, l’Atalanta non ha ancora preso provvedimenti per l’assenza di ieri, ma li valuterà nelle prossime ore, in base anche all’eventuale rientro di Lookman oggi a Zingonia – uno scenario al momento poco probabile, ma non del tutto escluso.

Il club bergamasco ribadisce la volontà di mantenere serenità e gestire la situazione con lucidità, pur manifestando delusione per l’atteggiamento del calciatore e dei suoi rappresentanti. La sensazione è che, salvo clamorosi sviluppi, la vicenda Lookman non si chiuderà a breve. L’Inter osserva, ma l’ultima parola – come sempre – spetterà all’Atalanta.

View publisher imprint