Lookman all’Inter rischia di saltare? L’allarme da Bergamo: «Occhio all’ipotesi se non dovesse arrivare un nuovo rilancio! Una clausola incide sul mancato via libera» | OneFootball

Lookman all’Inter rischia di saltare? L’allarme da Bergamo: «Occhio all’ipotesi se non dovesse arrivare un nuovo rilancio! Una clausola incide sul mancato via libera» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 August 2025

Lookman all’Inter rischia di saltare? L’allarme da Bergamo: «Occhio all’ipotesi se non dovesse arrivare un nuovo rilancio! Una clausola incide sul mancato via libera»

Article image:Lookman all’Inter rischia di saltare? L’allarme da Bergamo: «Occhio all’ipotesi se non dovesse arrivare un nuovo rilancio! Una clausola incide sul mancato via libera»

Lookman all’Inter rischia di saltare? L’allarme da Bergamo: «Occhio all’ipotesi se non dovesse arrivare un nuovo rilancio!». Il punto

Non si sblocca la trattativa tra il mercato Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman, attaccante esterno classe 1997 che piace moltissimo al tecnico nerazzurro Cristian Chivu. Secondo quanto riportato da PrimaBergamo, nella giornata di oggi il club orobico dovrebbe rifiutare la proposta ufficiale presentata da Marotta e Ausilio, che si aggira attorno ai 42 milioni di euro più 3 di bonus. La valutazione, infatti, non viene ritenuta congrua rispetto al valore del calciatore, reduce da una stagione da protagonista con la maglia della Dea.

Lookman-Inter, l’Atalanta non si muove: serve una nuova offerta

A incidere sul mancato via libera ci sarebbe anche la clausola contrattuale che prevede un 15% di bonus sulla futura plusvalenza da girare al Lipsia, ex club del giocatore. Un dettaglio che ridurrebbe l’effettivo guadagno per i bergamaschi. Nonostante i tanti contatti delle ultime settimane e la disponibilità del calciatore a trasferirsi a Milano, l’Atalanta non ha mai fissato un prezzo definitivo e continua a fare muro, aspettando eventualmente un rilancio che potrebbe superare i 50 milioni complessivi.


OneFootball Videos


Nel frattempo, Lookman, autore di 17 gol e 10 assist nell’ultima stagione tra tutte le competizioni, continua ad allenarsi individualmente a Zingonia. Il problema muscolare al polpaccio è in miglioramento, anche se salterà l’amichevole contro il Lipsia. L’obiettivo, salvo novità improvvise dal mercato, è tornare disponibile per la sfida con il Colonia.

L’Inter riflette sul futuro: rilancio o cambio obiettivo?

Dalla sede di Viale della Liberazione si valuta il da farsi. Il sì del giocatore c’è da tempo, ma il rischio che la trattativa salti definitivamente inizia a farsi concreto. Non è escluso che la dirigenza interista possa decidere di virare su un nuovo profilo offensivo se la distanza economica con l’Atalanta resterà invariata. Si tratta, però, di una partita ancora aperta, dove ogni dettaglio – tecnico, economico e contrattuale – può fare la differenza nei prossimi giorni.

View publisher imprint