L’ex Bologna Calabria è vicinissimo al Panathinaikos: pronto un triennale | OneFootball

L’ex Bologna Calabria è vicinissimo al Panathinaikos: pronto un triennale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·14 August 2025

L’ex Bologna Calabria è vicinissimo al Panathinaikos: pronto un triennale

Article image:L’ex Bologna Calabria è vicinissimo al Panathinaikos: pronto un triennale

L’ex terzino del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia: la big del campionato offre il triennale all’ex capitano del Milano.

Uno dei migliori possibili colpi a zero disponibili sul mercato è Calabria. L’esterno classe 1996 ha tanto mercato tra la Serie A e l’estero ma al momento non ancora trovato un vero e proprio accordo. Un vero e proprio paradosso per quello che è stato l’unico giocatore del campionato italiano nella passata annata a vincere due trofei.


OneFootball Videos


Sono stati, infatti, dei mesi particolare per il difensore, prima il difficile addio con il Milan, nonostante la vittoria in Arabia Saudita in Supercoppa Italia con l’Inter e poi il trasferimento al Bologna. Sotto le due torri è subito stato ben accolto da tutto lo spogliatoio e nel giro di pochi giorni i giocatori felsinei lo hanno subito reso uno di famiglia, come si può vedere dai commenti social e da molti siparietti nel pre gara.

I sei mesi a Bologna di Calabria

Una vera e propria rinascita per il talento cresciuto nel Milan a livello mentale. Nonostante tutto, però. anche al Bologna non ha convinto pienamente sul campo. Il problema principale è stato lo stop fisico nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli che ha frenato di molto la sua ascesa tra i titolari fissi. E alla fine anche con il rientro in campo, è diventato più una riserva di lusso di Holm che un elemento imprescindibile.

Proprio per questo, a fine stagione c’è stato l’addio con il club e la scadenza del contratto con il Milan. Il Bologna molto probabilmente prenderà come terzo terzino sulla destra Zanoli, giocatore reduce da un campionato da protagonista a Genova. Destino diverso per Calabria che molto probabilmente andrà all’estero.

Article image:L’ex Bologna Calabria è vicinissimo al Panathinaikos: pronto un triennale

I sei mesi a Bologna di Calabria. (Photo by Andrea Bressanutti/Lapresse). Bolognasportnews

La nuova avventura di Calabria all’estero

Il giocatore, è davvero a un passo al Panathinaikos, formazione greca. A dare la notizia è l’esperto di calciomercato Matteo Moretto: l’ex rossonero ha ricevuto un’offerta da tre anni. Squadra che è sempre stata tanto attenta al mercato italiano e che vuole avere un rinforzo di spessore a livello mediatico e non solo. Già nei passati giorni c’era l’indiscrezione ma nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra le due parti.

Sul Milan negli ultimi giorni era saltato anche l’interesse del Lille all’estero e in Italia del Sassuolo di Grosso, alla continua ricerca di un terzino di esperienza.

View publisher imprint