Inter News 24
·29 July 2025
Leoni Inter, Romano rivela: «Ecco la richiesta del Parma! I nerazzurri sono quelli ad averci provato più di tutti. Il ragazzo non disdegna quell’ipotesi»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 July 2025
Il futuro di Giovanni Leoni, giovane difensore centrale classe 2006 di proprietà del Parma, è ancora tutto da scrivere. Come riportato da Fabrizio Romano sul canale YouTube di Leghe Fantacalcio, il ragazzo è al centro di una vera e propria asta di mercato che coinvolge diversi club italiani e stranieri. Tra le squadre più attive c’è il calciomercato Inter, che ha provato a portarsi avanti nella corsa al talento, con contatti più intensi rispetto a quelli avviati da Juventus e Milan.
Il nodo principale resta la valutazione fissata dal Parma, che chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello. Una cifra che, al momento, nessuno ha ancora messo ufficialmente sul tavolo. I nerazzurri, pur considerandolo un investimento per il futuro, non sono ancora pronti a spingersi fino a quel tetto, anche in virtù delle priorità immediate sul mercato.
Leoni non esclude l’ipotesi di restare a Parma per un’altra stagione, in un contesto che gli ha permesso di maturare esperienza e visibilità. L’idea di una permanenza non è affatto scartata, soprattutto se nessuna società italiana o estera dovesse presentare un’offerta ritenuta adeguata dal club ducale.
Secondo quanto riportato da Romano, sul tavolo iniziano ad arrivare anche alcune proposte dall’estero, che potrebbero sparigliare le carte nelle prossime settimane. Il difensore dovrà presto prendere una decisione: restare in Italia per continuare il proprio percorso graduale o cedere alle lusinghe internazionali. L’Inter resta in corsa, ma la concorrenza è sempre più ampia.
LEONI INTER – «Il Parma chiede 40 milioni di euro, l’Inter ci ha provato più di tutti, ma anche Milan e Juve. Il giocatore non disdegna l’idea di restare un altro anno a Parma, a quelle cifre non è arrivato nessuno. Occhio anche alle chiamate che stanno arrivando dall’estero. Tra poco Leoni dovrà fare una scelta sul suo futuro».