Inter News 24
·18 July 2025
Leoni Inter, il Parma apre solo per cifre monstre: l’operazione sempre più difficile, ma…

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 July 2025
L’Inter continua a muoversi su più fronti nel calciomercato estivo: mentre prosegue il pressing sull’Atalanta per strappare Ademola Lookman, è in difesa che i nerazzurri stanno impostando un’operazione molto importante in ottica futura. Il nome in cima alla lista è quello di Giovanni Leoni, classe 2006 di proprietà del Parma, considerato uno dei prospetti più promettenti nel panorama italiano.
Come riportato da La Gazzetta di Parma, il giovane difensore è diventato oggetto del desiderio di diversi club, in particolare Inter, Milan e – sullo sfondo – anche la Juventus. Il tecnico bianconero Igor Tudor avrebbe espresso gradimento per il centrale crociato, ma la corsa resta al momento un affare a due tra le milanesi.
Il problema principale riguarda la valutazione fatta dal Parma: si parla di una richiesta che sfiora i 40 milioni di euro, una cifra ritenuta “monstre” ma coerente con il valore e il potenziale del giocatore. Il club emiliano non sembra intenzionato ad accettare contropartite tecniche, preferendo un’operazione “cash” da reinvestire.
In questo scenario, l’Inter starebbe comunque cercando strade alternative. Il nome di Sebastiano Esposito era stato inizialmente sondato per uno scambio, ma la trattativa non ha preso corpo. Più gradito al Parma sembrerebbe invece Pio Esposito, anch’egli di proprietà nerazzurra e con caratteristiche interessanti per il progetto tecnico crociato.
Dall’altra parte, il Milan potrebbe giocarsi le carte Colombo e Liberali, ma anche in questo caso il Parma pare voler trattare ogni singolo affare separatamente.
Una vera e propria telenovela di mercato, che potrebbe protrarsi ancora a lungo. Intanto, l’Inter non molla: tra l’assalto a Lookman e l’operazione Leoni, Marotta e Ausilio vogliono continuare a rinforzare ogni reparto. Una trattativa complessa, ma l’Inter è pronta a insistere ancora.