Lazionews24
·31 August 2025
Lazio, Sarri prepara due novità contro il Verona: Rovella dal 1’ in cabina di regia, Marusic avanti nel ballottaggio in difesa

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·31 August 2025
La Lazio di Maurizio Sarri, tecnico toscano noto per il suo calcio organizzato e verticale, si prepara alla partita contro il Verona con due possibili novità rispetto all’undici titolare visto nell’esordio stagionale.
Il primo cambio riguarda il centrocampo: Nicolò Rovella, regista classe 2001 ex Monza e Juventus, è in pole per sostituire Danilo Cataldi, mediano romano cresciuto nel vivaio biancoceleste. L’avvicinamento alla gara del giovane playmaker è stato particolare: per lui un doppio viaggio Roma–Como in pochi giorni, dovuto alla nascita della figlia.
Ai lati di Rovella dovrebbero agire Mattéo Guendouzi, centrocampista francese di grande dinamismo, e Fisayo Dele-Bashiru, mezzala nigeriana arrivata in estate e già capace di impressionare Sarri, che sembra intenzionato a confermargli fiducia.
In difesa, l’altro possibile avvicendamento: Adam Marusic, terzino montenegrino duttile e affidabile, è favorito su Manuel Lazzari, velocista di fascia, per completare la linea a quattro. Al centro confermata la coppia Mario Gila – difensore spagnolo ex Real Madrid – e Thomas Provstgaard, roccioso centrale danese, con Nuno Tavares, terzino portoghese ex Arsenal, sulla corsia mancina. Alessio Romagnoli, leader difensivo e campione d’Europa con l’Italia, sconterà il secondo turno di squalifica.
In attacco, nessuna variazione: spazio ancora al tridente formato da Matteo Cancellieri, esterno offensivo rapido e tecnico, Taty Castellanos, centravanti argentino di movimento, e Mattia Zaccagni, ala mancina tra i più incisivi della scorsa stagione. Pronti a subentrare a gara in corso Boulaye Dia, attaccante senegalese, Noslin e soprattutto Pedro, veterano spagnolo con un palmarès ricchissimo.
Restano indisponibili Patric (lesione muscolare), Gustav Isaksen (in fase di riatletizzazione dopo la mononucleosi) e Matías Vecino (problemi muscolari). Fuori dal progetto Samuel Gigot, difensore francese. La sosta per le nazionali dovrebbe consentire a Sarri di recuperare gran parte degli assenti. La sfida in casa si preannuncia delicata: la Lazio cerca continuità e punti pesanti, mentre il Verona proverà a sfruttare il fattore campo.