Lazio, Baroni: “Mi assumo le responsabilità. Dobbiamo lavorare e ripartire” | OneFootball

Lazio, Baroni: “Mi assumo le responsabilità. Dobbiamo lavorare e ripartire” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 December 2024

Lazio, Baroni: “Mi assumo le responsabilità. Dobbiamo lavorare e ripartire”

Article image:Lazio, Baroni: “Mi assumo le responsabilità. Dobbiamo lavorare e ripartire”

L’allenatore della Lazio Marco Baroni è stato intervistato a Dazn dopo la partita persa contro l’Inter per 0-6.

Un duro colpo, anzi durissimo, per una Lazio che sognava l’impresa contro l’Inter e che si vedeva slanciata in campionato. Baroni in primis dovrà esser bravo ad analizzare ciò che è successo questa sera e a comprendere cosa non ha funzionato. Disfare tutto il programma di Baroni potrebbe esser ancor più tragico della sconfitta stessa, motivo per cui, nei limiti del concreto bisognerà razionalizzare questa partita e andare avanti se si vuole evitare che questo scossone emotivo interrompa le ambizioni di una nuova Lazio.


OneFootball Videos


Article image:Lazio, Baroni: “Mi assumo le responsabilità. Dobbiamo lavorare e ripartire”

NAPLES, ITALY – DECEMBER 08: Marco Baroni SS Lazio head coach during the Serie A match between Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on December 08, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lazio, le dichiarazioni di Baroni

Di seguito le dichiarazioni di Marco Baroni ai microfoni di DAZN:

”Parlo della partita, non del rigore assegnato all’Inter. Mi assumo la responsabilità. La squadra ha ceduto dal punto di vista della nervosismo, ci siamo disuniti e abbiamo concesso occasioni che non puoi concedere ad una squadra come l’Inter. Non sono stato bravo a gestire dal punto di vista emotivo. Ho già parlato con la squadra. Adesso c’è da lavorare e ripartire”.

”Disuniti dopo gli infortuni? Sono d’accordo, ma non deve capitare. La squadra non può disunirsi così. Mi dispiace perché l’ha fatto perdendo dal punto di vista nervoso. È una mia responsabilità che mi sono già assunto. Sono sicuro che è un incidente di percorso contro una squadra a cui non puoi concedere così tanti spazi. Questo non può avvenire”.

“Mi assumo le responsabilità del ko, non sono stato bravo a gestire la situazione emotivamente”

View publisher imprint