OneFootball
·17 July 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·17 July 2025
L'Arsenal ha annunciato l'acquisto dell'attaccante del Liverpool Olivia Smith con un contratto che ha battuto il record di trasferimento nel calcio femminile.
Secondo quanto riferito, i detentori della Champions League sono il primo club a superare il milione di sterline con l'accordo per portare la calciatrice canadese a Londra.
Questo supera i 900.000 sterline che il Chelsea ha pagato all'inizio di quest'anno per ingaggiare la difensore Naomi Girma, il precedente record mondiale e il primo trasferimento di una giocatrice per 1 milione di dollari o più.
Smith, 20 anni, è stata l'acquisto record del Liverpool la scorsa estate, quando è arrivata dallo Sporting CP e ha avuto un esordio di successo nella WSL, segnando sette gol in 20 presenze.
Nonostante i Reds avessero inizialmente rifiutato diverse offerte per una giocatrice che aveva ancora diversi anni di contratto nel Merseyside, l'allettante offerta dell'Arsenal si è rivelata troppo allettante per resistere.
Si unisce a Chloe Kelly, Taylor Hinds e Anneke Borbe nel trasferimento ai Gunners quest'estate, in vista della loro sfida per difendere il titolo di campioni d'Europa nella prossima stagione.
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
📸 Jess Hornby - 2025 Getty Images