LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 GIUGNO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 GIUGNO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·27 June 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 GIUGNO

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 GIUGNO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

UNA DATA PARTICOLARE (Gazzetta dello Sport) Il 27 giugno è il giorno della seconda fondazione del Milan. Meglio, della fondazione di un secondo Milan. Il Consiglio Federale oggi ufficializzerà l'ingresso del Milan Under 23 in Serie C. Domani il sorteggio dei gironi, passaggio non banale. Da regolamento, Juventus, Atalanta e Milan dovranno stare in tre gruppi diversi.


OneFootball Videos


IL MILAN SI STA PREPARANDO (Gazzetta dello Sport) Il Milan ha scelto l'allenatore, Daniele Bonera. Ha trovato il campo di casa: lo stadio di Solbiate Arno, a tre chilometri da Milanello. E ha chiamato Jovan Kirovski dagli Stati Uniti come dirigente di riferimento. La squadra sarà una stretta parente della Primavera di Ignazio Abate, arrivata in Finale di Youth League.

TUTTO MERITATO (Corriere dello Sport) Jović è stato l'unico calciatore della Serbia a regalare qualche concreta speranza ai suoi tifosi; è sua, infatti, l'unica rete siglata dalla nazionale di Stojković: un colpo di testa nei minuti finali della sfida pareggiata contro la Slovenia. Jović c'è quando serve: entra e spesso segna. Nella Serbia come nel Milan.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 GIUGNO

GRANDE CONCORRENZA (Corriere dello Sport) Il Milan è pronto a sferrare l'offensiva decisiva per prendere il 25enne parigino Youssouf Fofana. La formazione francese valuta Fofana tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma non può tirare la corda sul prezzo. Fofana piace molto alle formazioni inglesi, e al solito PSG. Il Milan grazie a Moncada conosce bene l'entourage del francese.

SFIDE E DESIDERI (Tuttosport) Rabiot, la proposta di Giuntoli è stata "pareggiata" da quella di Moncada: sfida Juve-Milan, con le big d'Europa che monitorano sullo sfondo. Zirkzee resta in cima alla lista dei desideri rossoneri: il Milan lo ha messo nel mirino a ottobre e da quel momento non ha mai mollato la presa.

TENTATIVI E ASPETTATIVE (Corriere della Sera) Saelemaekers, Giuntoli vorrebbe accontentare il suo allenatore Thiago Motta ma senza un esborso economico importante, ha provato a inserire Kean nella trattativa. Il Milan valuta 10-15 milioni il belga e attende un rilancio. Il Diavolo non ha perso le speranze di arrivare a Rabiot.

UNDER E FEMMINILE (Tuttosport) Under 23: trattativa per Gabriele Minotti, centrale difensivo, 37 partite e 2 gol con la Giana. Vivi gli interessamenti per Maguette Fall sempre della Giana (13 gol nell'ultima stagione) e per il terzino-bomber del Foggia Emmanuele Salines. Per la Prima Squadra Femminile, ufficializzato ieri l'arrivo del terzino finlandese Emma Koivisto.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 GIUGNO

LA PRIMA SCELTA (Corriere della Sera) In attacco Zirkzee resta la prima scelta. I colloqui riprenderanno quando terminerà la sua avventura all'Europeo. Lukaku, proposto da intermediari, non viene ceduto, almeno per ora, in prestito. I costi fra cartellino (37 milioni di sterline) e ingaggio (7) sono proibitivi. Occhio al Newcastle che ha messo nel mirino Tomori.

OFFERTA GRATUITA (Corriere dello Sport) Lo studio di fattibilità relativo alla riqualificazione dello stadio San Siro di Milano realizzato da WeBuild è una "proposta offerta spontaneamente e gratuitamente alle due squadre di Milano da parte della società sulla base del diritto del proponente". E quanto sottolineano fonti vicine alla vicenda.

ARCHITETTI CONTRARI (Corriere della Sera) A scagliarsi contro la ristrutturazione di San Siro di WeBuild, sono gli architetti milanesi. Chiedono chiarezza sul progetto, rivendicando trasparenza e la centralità del concorso. "Gli spazi urbani e il loro valore collettivo devono essere al centro della visione dell'amministrazione", dice il presidente dell'Ordine milanese, Federico Aldini.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

View publisher imprint