Kolo Muani Tottenham: dopo il mancato approdo alla Juve, ora è ufficiale agli Spurs! Le prime parole: «Sono felice e orgoglioso, darò tutto per questa squadra» | OneFootball

Kolo Muani Tottenham: dopo il mancato approdo alla Juve, ora è ufficiale agli Spurs! Le prime parole: «Sono felice e orgoglioso, darò tutto per questa squadra» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·1 September 2025

Kolo Muani Tottenham: dopo il mancato approdo alla Juve, ora è ufficiale agli Spurs! Le prime parole: «Sono felice e orgoglioso, darò tutto per questa squadra»

Article image:Kolo Muani Tottenham: dopo il mancato approdo alla Juve, ora è ufficiale agli Spurs! Le prime parole: «Sono felice e orgoglioso, darò tutto per questa squadra»

Kolo Muani Tottenham: saltata la trattativa con la Juventus, il centravanti è un nuovo giocatore degli Spurs. Le sue prime parole

Dopo il mancato approdo alla Juve, Randal Kolo Muani è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham.

COMUNICATO – «Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Randal Kolo Muani in prestito stagionale dal Paris Saint-Germain. Il 26enne nazionale francese indosserà la maglia numero 39. Attaccante versatile in grado di operare su tutta la linea avanzata, il percorso professionale di Randal è iniziato nella squadra francese del Nantes, dove ha scalato le categorie prima di fare il suo debutto professionale nel novembre 2018. Dopo aver trascorso tre stagioni nella prima squadra della Ligue 1, è diventato rapidamente un giocatore chiave per Les Canaris, segnando 23 gol per loro mentre, nella sua ultima stagione, li ha aiutati a raggiungere la Coupe de France, il primo grande onore del Nantes in oltre 20 anni.


OneFootball Videos


Le sue ottime prestazioni in Francia gli sono valse il passaggio all’Eintracht Francoforte, squadra della Bundesliga, nel luglio 2022, e l’attaccante è stato semplicemente sensazionale in Germania, registrando 43 gol in sole 50 presenze con i Die Adler, mentre li ha aiutati a raggiungere la finale di Coppa di Germania 2023. Attaccante imponente e veloce, con abilità con la palla e nel gioco aereo, Randal ha goduto di ulteriori successi quando è tornato in patria e si è unito al Paris Saint-Germain l’estate successiva, aiutando i giganti francesi a vincere due titoli di Ligue 1, la Coupe de France e il Trophée des Champions.

Segnando gol ovunque sia stato, la sua impressionante percentuale di ritorno sotto porta è continuata in prestito alla Juventus all’inizio di quest’anno, dove ha segnato otto volte in sole 16 presenze in Serie A. Esperto in nazionale, Randal si è guadagnato la sua prima convocazione in nazionale maggiore nella nazionale francese nel settembre 2022 e da allora ha collezionato 31 presenze, segnando in nove occasioni. Nominato nella rosa dei Bleus per la Coppa del Mondo FIFA 2022, l’attaccante ha fatto la sua parte nella conquista della finale per il secondo torneo consecutivo da parte della sua nazione, segnando nella semifinale vinta contro il Marocco, prima di aiutare il suo paese a raggiungere le final four di UEFA Euro 2024, dove ha segnato anche in semifinale».

Le parole di Kolo Muani: «Sono davvero felice e molto orgoglioso di essere in un club così grande. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra, tutti i tifosi e di scendere in campo. So cosa si aspetta l’allenatore da me. Lotterò duramente per la maglia, il Club e i tifosi. Darò tutto per questa squadra».

L’allenatore, Thomas Frank, ha dichiarato: «Randal è un giocatore di qualità che ha dimostrato il suo valore per diversi anni, giocando per grandi squadre in Champions League e anche con una buona esperienza per la nazionale francese. Ha una buona età, nel pieno della sua carriera, ha buone qualità che si adatteranno sia a noi che alla Premier League, e ci dà un’opzione diversa nell’ultimo terzo essendo in grado di giocare largo e al centro. Siamo tutti entusiasti di ciò che Randal può aggiungere alla squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui».

View publisher imprint