Juventus, ufficiale l’arrivo di Nico Gonzalez: le cifre | OneFootball

Juventus, ufficiale l’arrivo di Nico Gonzalez: le cifre | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25 August 2024

Juventus, ufficiale l’arrivo di Nico Gonzalez: le cifre

Article image:Juventus, ufficiale l’arrivo di Nico Gonzalez: le cifre

Nico Gonzalez è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: arriva in prestito oneroso (8 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 28 + 5 di bonus. Il classe 1998 ha firmato un contratto da 3.6 milioni netti a stagione fino al 2026.

Risale alla giornata di ieri la conclusione dell’operazione a seguito di una trattativa colma di negoziazioni: L’argentino era in scadenza nel 2025 alla corte dei Viola, il che lo vedeva più vulnerabile alle tentazioni di altre società. La Juventus ha in primis raggiunto l’accordo con il giocatore, successivamente è iniziata la trattativa con Commisso. Malgrado l’Atalanta abbia provato ad immettersi, la società bianconera ha proseguito indisturbata giungendo man mano ad un accordo con la Fiorentina, inizialmente titubante: prestito oneroso da 8 milioni e obbligo di riscatto fissato a 28+5 di bonus, Nico Gonzalez è dunque a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Quanto alle cifre percepite dal classe 1998, l’ingaggio è di 3.6 milioni a stagione. Segue il comunicato del club bianconero.


OneFootball Videos


Nico Gonzalez-Juve: il comunicato del club

“La rosa della Juventus si arricchisce di un nuovo talento. Nicolás Iván Gonzalez, meglio noto come Nico Gonzalez, è ufficialmente un giocatore bianconero. Esterno d’attacco, classe 1998, approda alla Juventus dalla Fiorentina e firma il contratto che lo lega ai nostri colori.” – Recita il comunicato – “Nato a Belén de Escobar, città della provincia di Buenos Aires, Nico è cresciuto calcisticamente in Argentina, prima di compiere il grande salto in Europa nell’estate di sei anni fa. È il luglio del 2018 quando Gonzalez diventa un giocatore dello Stoccarda, dopo una lunga parentesi all’Argentinos Juniors, dal Settore Giovanile fino alla Prima Squadra. Come detto, poi, l’approdo in Germania dove Nico totalizza 79 presenze in tre stagioni, dimostrandosi un giocatore prezioso anche in termini realizzativi: alla fine dell’esperienza a Stoccarda, infatti, sono 23 le reti segnate e 10 gli assist forniti. Numeri confermati da prestazioni di alto livello che gli permettono di guadagnarsi le prime chiamate in Nazionale maggiore, dove esordisce il 13 ottobre 2019 in amichevole con l’Ecuador. Con questo biglietto da visita si presenta in Italia, sponda viola, e la sua esperienza – anche in questo caso triennale – è ancora più positiva della precedente e a confermarlo ci sono i numeri: 125 gare disputate arricchite da 38 gol e 19 assist incidendo, così, in oltre 50 marcature. La sua crescita è stata costante nel corso di queste stagioni, a tal punto da essere attenzionato dal C.T. dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, che lo ha convocato anche per l’ultima edizione della Copa América di quest’anno, schierandolo in cinque partite su sei, di cui due da titolare.”

View publisher imprint