DirettaCalcioMercato
·11 February 2025
Juventus, Thiago Motta: “Contento di Vlahovic, come degli altri, conta il collettivo”
![Article image:Juventus, Thiago Motta: “Contento di Vlahovic, come degli altri, conta il collettivo”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_4235-scaled.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·11 February 2025
La Juventus nel finale batte il PSV grazie al gol di Mbangula: battuti gli olandesi nella gara di andata dei playoff di Champions League.
Finisce sul risultato di 2-1 la sfida dello Stadium tra Juventus e PSV. Un risultato fondamentale per i bianconeri in vista della seconda sfida in Olanda: mercoledì prossimo la gara di ritorno ad Eindhoven. Vantaggio bianconero nel primo tempo con Weston McKennie, nel mezzo, ad inizio ripresa il momentaneo pareggio con l’ex Inter, Ivan Perisic: nel finale Mbangula regala una preziosa vittoria alla Juve.
TURIN, ITALY – FEBRUARY 11: Weston McKennie of Juventus celebrates scoring his team’s first goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Juventus and PSV at Allianz Stadium on February 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Thiago Motta nel post partita ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria in Champions League della Juventus contro il PSV.
Come sta Vlahovic? “Molto bene, ma non solo lui. Anche gli altri che sono entrati, abbiamo bisogno per fare 95 minuti di livello. Arriva anche la stanchezza, va alzato il livello della squadra“.
La sua valutazione sulla partita? “Tante cose sono cambiate da quella di settembre, il momento e l’importanza della gara. Dobbiamo migliorare sempre, è una vittoria e manca ancora la partita di ritorno dove dobbiamo essere al massimo contro una squadra che gioca un buonissimo calcio. Pronti, quando arriverà il momento, a fare una grande prestazione per andare agli ottavi che è il nostro obiettivo“.
Avete sfruttato bene le occasioni, portando tanti uomini in area. “Siamo migliorati in questo aspetto. Stiamo cercando sempre di migliorare, sia in casa che in trasferta. Dobbiamo attaccare l’area, spesso l’abbiamo fatto con poca forza e pochi uomini. Oggi un po’ meglio, ma possiamo migliorare ancora. I 3 centrocampisti e i 3 attaccanti sono giocatori che devono attaccare l’area: è lì che si segna“.
Perché non va mai nell’analisi profonda su un singolo, parlando sempre di gruppo? “Il collettivo deve funzionare, io per primo devo migliorare in tante cose. La esigenza sul singolo è la stessa per tutti, l’atteggiamento è la cosa principale e il resto arriva dopo. Ognuno può contribuire al collettivo in modo diverso, ma sempre a beneficio del gruppo“.
Ora serve un centrocampo titolare, che ogni tanto si può cambiare. “Abbiamo tutti titolari, siamo la Juve e giochiamo ogni 3 giorni. L’importante è alzare il livello, abbiamo 5 centrocampisti top. Weston sta giocando un po’ di più, ma sanno bene cosa devono fare e sia chi gioca dall’inizio che chi entra gara in corso deve alzare il livello della squadra e l’intensità del gioco. Oggi abbiamo questi 5 centrocampisti di livello che possono giocare: chi sta meglio gioca, sempre per il bene della squadra“.