Juventus, Federico Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta | OneFootball

Juventus, Federico Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4 July 2024

Juventus, Federico Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta

Article image:Juventus, Federico Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta

La Juventus ha deciso di non trattenere Federico Chiesa. L’intenzione del club bianconero è quella di vendere l’esterno italiano quest’estate. Il giocatore ha un contratto con la Vecchia Signora che scade a Giugno del 2025.

L’esperienza alla Juventus di Federico Chiesa è ormai ai titoli di coda. L’esterno classe ‘97 è in procinto di lasciare il club bianconero in questa finestra di mercato estiva. La Vecchia Signora vorrebbe cedere l’ex Fiorentina per circa 35/40 milioni di euro. Diversi club hanno sondato il profilo di Federico Chiesa, le piste più plausibili sono quelle di Roma e Napoli. Il contratto di Federico Chiesa scadrà a Giugno del 2025.


OneFootball Videos


Divorzio tra Juventus e Chiesa, in quale club potrebbe andare il classe ’97?

Federico Chiesa era sulla bocca di tutti a seguito di un Europeo straordinario, quello del 2021, in cui aveva trascinato l’Italia ad una clamorosa e trionfante vittoria. Poi l’infortunio che lo ha tenuto fermo per tantissimo tempo. A distanza di anni è eloquente e innegabile affermare che la lesione del legamento crociato anteriore ha compromesso la carriera del classe ‘97. Il valore di Chiesa si è svalutato moltissimo, l’esplosività e la forza atletica erano sue due prerogative massime che non sono più tornate come prima. La Juventus adesso ha deciso di mettere sul mercato Federico Chiesa il quale non rientrerà nei piani di Thiago Motta. Sul calciatore ormai prossimo a lasciare i bianconeri c’è l’interesse del Napoli ma anche della Roma. Sul calciatore italiano, secondo Florian Plettenberg, c’è anche il Bayern Monaco che sta valutando diversi profili per rafforzare il proprio comparto offensivo.  Al momento nessuno fra questi tre franchigie ha effettuato una proposta ufficiale al club bianconero.

View publisher imprint